annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevare dendrobates

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevare dendrobates

Come ho gia' scritto avrei un acquario di 60 cm lu x 30 x 30 h. Mi hanno consigliato le tinctorius, ma che prezzi hanno? Se devo essere sincero non ne ho mai viste di dendrobates in commercio, sono di Milano. Potrei magari provare la convivenza con qualche altra bella bestiola o gia' cosi' piena la teca? Non mi dispiacerebbe farle riprodurre

Ciao pure io avevo molti dubbi sulle Dendrobates prova a visitare DENDROBATES ITALIA c' un mondo di materiale utile

Commenta

ehm....dunque
      il prezzo deve essere l'ultimo problema.
      l'acquario va prima sistemato, a livello di aereazione e illuminazione
      tinctorius e' facile e bella..a volte a poco costo ma se e' la tua prima esperienza con dendro...vai di auratus o leucomelas,e se con anfibi...lascerei stare le dendro
      strano tunon ne abbia mai viste a milano...
      lascia stare la convivenza con altre specie(non ricominciamo coi phelsuma)al massimo puoi mixare due specie di dendro,ma se cerchi la riproduzione,un terrario,una specie

Commenta

il prezzo non l'ultimmo problema, mica ci vogliamo far fregare soldi 8)
        il rezzo dipende da molte cose, da dove le prendi da quato grande la rana e da come sta in salute....

se usi l'acquario (se scolli un lato puoi "convertirlo" in terrario,ed MOLTO meglio) devi stare atteto all'aereazione...

Originariamente inviato da haunter
        ...
        tinctorius e' facile e bella..a volte a poco costo ma se e' la tua prima esperienza con dendro...vai di auratus o leucomelas,e se con anfibi...lascerei stare le dendro
        non vedo molte differenze fra l'allevamento di queste tre...
        non credo che bisogna fare molto gaveta con questi animali, e tantomene bisogna iniziare da un'altro anfblio... sembranno delcati, ma alla fine si rivelano molto robbisti. basta documntasi un po' e stare attenti. certo, se uno le prende e vuole tenerle in una micro-vascetta senza riscaldamento, piane ed illuminazione la faccenda risulta essere catastrofica...

Originariamente inviato da haunter
        lascia stare la convivenza con altre specie(non ricominciamo coi phelsuma)al massimo puoi mixare due specie di dendro,ma se cerchi la riproduzione,un terrario,una specie
        si le convivenze sono sconsigliate, ti conviene fare terrari diversi (casomai non enormi) per bestiol diverse...

Commenta

jacot
          un auratus e una leucomelas,come le ventri,non le ammazzi neanche se le prendi a bastonate,ma comunque,se non sai neanche da che parte prendere una rana,un po di gavetta io la farei...
          poi..vedete voi

Commenta

Io ti sconsiglio diusare l'acquario come terrario per le dendro
            hai bisogno di areare il fondo per bene per evitare un eccessivo accumulo di co2, letale al massimo!
            Attenzione Ti raccomando!

Commenta

d'accordissimo con lucas, william io fossi in te mi preoccuperei pi del terrario che dell'acquisto delle dendro il terrario deve essere ben fatto prendi spunto da qui http://www.reptiliaservice.it/Negozio/negozio.htm altrimenti assisteresti ad una scena molto pietosa guarda che non ci vuole molto a fare un terrarietto io addirittura non ho pagato i vetri perch l'ho fatto con vetri riciclati da vecchie finestre, ma valutato non supera gli 8 euro.
              Dimenticavo non fare mega terrari che sar molto difficile vedere le dendro una volta dentro.

Commenta

Ciao a tutti personalmente trovo molto funzionali i terrari di Reptilia ma sono quelli venduti da terrarientecnik ad altri prezzi comunque ragazzi se potete fornite indirizzi su dove effettivamente reperire le dendro ed a quali costi grazie

Commenta

le rane migliori per iniziare sono comunque le Tictorius e le auratus
                  Le tinctorius comunque mangiano molto molto molto molto !!! e crescono anche velocemente.
                  la Auratus sono molto belle ma un p pi furtive !! Il bello che crescono in un lampo !!!

Commenta

Ciao Paolo esiste una ragione piu o meno tecnica sul motivo della scarsa diffusione di qesta specie? ho notato che altre specie di anuri sono piu reperibili grazie

Commenta

Originariamente inviato da Paride
                      Ciao Paolo esiste una ragione piu o meno tecnica sul motivo della scarsa diffusione di qesta specie? ho notato che altre specie di anuri sono piu reperibili grazie

credo che i motivi siano tanti...
                      * innanzitutto le dendro sono abbastanza piccole, quindi per alimentarle bisogna arganizzarsi con colture di dros ecc ecc (invece per le rane pi grosse basta avere dei normalissimi grilli)
                      in piu ho notato che a parecchi le ranocchiette piccole piccole non piaccio e preferiscono una bella rana di 15-20 cm...
                      * le dendro sono abbastanza costose (sempre rispetto ad alre ranocchiette)
                      * le dendro hanno bisogno di un po pi di cure (sempre rispetto ad alre ranocchiette)
                      * per trovarle non sempre semplicissino

credo che solo queste cose bastano per farsi un'idea 8)

Commenta

Ciao a tutti grazie JACO il tuo pensiero concorda con il mio ma se penso che da acquariofilo certe specie le trovi solo una due volte l'anno non poi cosi brutto sapere che le dendro sono particolari anzi ame hanno fatto subito una bella impressione all'inizio temevo di dover mettere su una coltura di grilli (belli ma friniscono ed in condominio son dolori)raccogliendo info ho notato che piu semplice che con altri tipi di allevamento non credo sia cosi faticoso alimentarle con le drosofile ed ognitanto con altri piccoli vermicelli (camole collemboli ecc)vi sapr dire per ora sono in fase di allestimento poi per aiutatemi a trovare le ranocchie

Commenta

Originariamente inviato da Paride
                          Ciao a tutti grazie JACO il tuo pensiero concorda con il mio ma se penso che da acquariofilo certe specie le trovi solo una due volte l'anno non poi cosi brutto sapere che le dendro sono particolari anzi ame hanno fatto subito una bella impressione all'inizio temevo di dover mettere su una coltura di grilli (belli ma friniscono ed in condominio son dolori)raccogliendo info ho notato che piu semplice che con altri tipi di allevamento non credo sia cosi faticoso alimentarle con le drosofile ed ognitanto con altri piccoli vermicelli (camole collemboli ecc)vi sapr dire per ora sono in fase di allestimento poi per aiutatemi a trovare le ranocchie

concordo
                          io sono passato da una iguana (frutta e verdura) alle imitator...
                          personalmente non mi sono mai fatto problemi.
                          il fatto e che ci sono delle persone che vogliano un animale perche giustamente sono belle (le dendro sono stupende e particolarissime) ma non voglio dedicarci nemmeno 2 minuti al giorno per alimentarle... figuriamoci fare l'impasto ogni settimana!!!!

Commenta

Fortunatamente le dendrobates rimangono diffuse solo tra i veri appassionati che sono disposti a diventare matti con le drosofile (segreto di tutto l'allevamento).

Commenta

Originariamente inviato da Franco
                              Fortunatamente le dendrobates rimangono diffuse solo tra i veri appassionati che sono disposti a diventare matti con le drosofile (segreto di tutto l'allevamento).

concordo con franco... le dros ti fanno diventare pazzo

Commenta

Sto operando...
                              X