annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mangime con spirulina per girini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mangime con spirulina per girini

ciao raga, voi che mangime usate per i girini?
    io di solito uso quelle di base per gli avannotti (TetraMin Baby) e in più uso della spirulina in polvere.
    visto che la spirulina è scaduta colevo ricomprarla (e i prezzi sono asagerati!!!!)...
    ...poi mi sono ricordato di aver sentito di mangime gia con la spirulina...
    l'ho troato ma è in pasctiglie (Tetra PlecoMin)
    il link è http://www.tetra-italia.com/index_it...=3&ps_id=1

e poi che ne pensate dei Chironomus, Artemie e Daphnie in gelatina?? (le trovate alla fine dalla pagina del link)

grazie

Il miglior mangime in polvere fine per girini, non solo secondo me, è il Sera Micron.
    Io la spirulina la prendo pura in erboristeria. La si trova in compresse scure (da polverizzare) o, ancora meglio, in polvere finissima.
    Io ho preso le pastiglie così ogni tanto ne butto giù una anche io, con quello che costano (un barattolo, 22 euro!! e poi dicono che i Genovesi sono tirchi... sì, quando non hanno girini da accudire!!!).
    Ciao
    Ema

Commenta

Ciao EMA io uso nutrire i miei pescetti con un mangime arricchito di spirulina e ti assicuro che costa mooooolto meno basta poi tritare finemente il tutto (il prodotto è JBL Gala )

Commenta

Sì lo conosco, il fatto è che io non uso solo un prodotto, ma almeno tre o quattro, variando durante la settimana. Uso: Sera Micron, Spirulina in polvere, Tropical Microvit (con carotenoidi e Spirulina) e ogni tanto metto un piccolissimo pezzo di carne che levo dopo mezz'ora.
        Occorre secondo me variare il più possibile la dieta delle larve in modo da evitare problemi di crescita nell'individuo terrestre. Dopotutto le larve crescono in continuazione ed hanno bisogno di cibo abbondante e vario più ancora di un adulto.
        Ciao
        Ema

P.S.: proverò anche con il tuo, dove lo trovo qui a Ge?

Commenta

io uso sera micron , sera micropan, enchitreidi , dafnie surgelate, artemia surgelate, e chironumus surgelati, a volte anche dei piccoli vermetti tritati !!!
          la spirulina non l'ho ancora trovata.

il cibo surgelato deve essere usato in piccolissime quantità e precedentemente sgelato.
          il giorno seguente cambiare assolutamente l'acqua poichè sono cibi molto inquinanti

Commenta

Ciao, io ho trovato della spirulina in polvere a pochissimo prezzo, se non ricordo male 8 euro per un barattolone di spirulina, è venduta pura come integratore per l'alimentazione canina, io la ho trovata in un negozio per cani e gatti ma non saprei, se reperisco ulteriori informazioni vi farò sapere.
            Poi uso della carne di cavallo frullata finissima e vedo che viene mangiata volentieri, certo che come dice Paolo inquina parecchio e quindi è d'obbligo un campio d'acqua in breve tempo.
            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Ciao EMA li a Genova non so io ho la fortuna di avere qui da me tre negozi di acquari nel raggio di un km ma ti preciso che il Jbl Gala contiene una buona perc di spirulina ma trattasi di mangime per pesci si arricchito di vitamine ecc (pure io credo molto nelle diete il piu vario possibile )ma ben lontano dall'essere spirulina al 100%

Commenta

Originariamente inviato da Paolo
                io uso sera micron , sera micropan, enchitreidi , dafnie surgelate, artemia surgelate, e chironumus surgelati, a volte anche dei piccoli vermetti tritati !!!
                ...
                paolo, ma sti vermetti dove li prendo?? ho trovato un paio di lombrichi, vanno bene??

Commenta

Meglio ancora la carne di cavallo molto usata dai più bravi allevatori tedeschi.

Commenta

io ho provato a mettere una drosofila in acqua con i girini... se la pappano. sono d'accordo con ema, più la dieta è varia meno problemi con i sub adulti e percentuale di individui sani metamorfosati quasi 100 %

Commenta

Originariamente inviato da mattigatti
                      io ho provato a mettere una drosofila in acqua con i girini... se la pappano. sono d'accordo con ema, più la dieta è varia meno problemi con i sub adulti e percentuale di individui sani metamorfosati quasi 100 %

anch' ci provo, ma non la mangiano...
                      pero il primo girino che diventò enorme se lo pappava...
                      frose bisogna prima farli crescere un po'?

Commenta

Originariamente inviato da Jaco_T
                        Originariamente inviato da Paolo
                        ...
                        paolo, ma sti vermetti dove li prendo?? ho trovato un paio di lombrichi, vanno bene??
                        paolo, ma allora sti vermetti....???

un girino già sta mettendo le zampe posteriori...

Commenta

Sto operando...
                        X