annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drosophile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• drosophile

come si distinguono le drosophile femmine dai maschi?

Ciao
    basta che guardi mentre si accoppiano....
    quella che sta su è maschio mentre quella di sotto è femmina!!!

Scusa l'ironia ma non lo so neanche io...

Commenta

i maschi forse sono più piccoli?

Commenta

nessuna ironia lucas !! avrei risposto pure io così !!!
        più chiari di così si muore !!!!

Commenta

ho notato che i maschi delle drosofile selvatiche hanno una parte più scura a fine coda, sarà quello....

Commenta

grazie per le risposte siete mooolto simpatici!!!ma una risposta un pò più seria non ce l'ha qualcuno?grazie di nuovo

Commenta

io penso che lorenzobates abbia ragione, i maschi hanno la parte del corpo più scuro e sono più piccoli.

Commenta

Effettivamente è così, di preciso non ricordo ma la differenza stà nella forma e colore della parte terminale del corpo(addome)
                www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da LUCA78
                  grazie per le risposte siete mooolto simpatici!!!ma una risposta un pò più seria non ce l'ha qualcuno?grazie di nuovo

la risposta di lucas non mi sembra per nulla "simpatica", anzi mi sembra molto precisa.

cmq ho notato che i maschi hanno la parte che termina a punta, mentre le femmine sono un po' più tonde.
                  i maschi sono anche più piccoli e le femmine (quando sono grandi, non subito dopo la sciusa) sono molto "grasse" ed hanno l'addome chiaro...

in ogni caso credo che il metodo di lucas-paolo sia il migliore...

ciao

Commenta

Adesso proprio non ho tempo ma prometto che per donani sera ti faccio sapere con precisione come fare per riconoscerle ( consulterò delle dispense di genetica che non so dove ho messso), ma ti farò sapere.

Commenta

Salve a tutti!

A ben vedere Luca, ha perfettamente ragione.

Ad ogni modo, le femmine hanno un aspetto più "rotondeggiante", nella zona addominale.

Commenta

Femmine mature ed ovigere: addome rigonfio e chiaro. Maschi invece più magri e scuri. Verifica infatti durante la copula: il maschio sta sopra e corrisponde alle caratteristiche che dicevo prima, come del resto la femmina che sta sotto.
                        Ciao
                        Se vuoi esagerare, valuti il cariotipo...ma nel caso devi appoggiarti ad un laboratorio!

Commenta

Come promesso ci sono, allora le femmine hanno l'addome nella parte terminale più appuntito, mentre i maschi sono più rottondeggianti ( questo a causa della diversa conformazione dell'apparato riproduttore), quello chho detto non vuol dire che devi valutare se ha la pancia gonfia (il che potrebbe dipendere dall'imminente deposizione) ma devi guardare solo la parte terminale dell'addome. Innoltre il maschio presenta dei pettini sessuali alle apendici del primo paio di arti, si presentano come delle ciglia.
                          Il carattere che viene usato nei laboratori è l'addome, per le ciglia ti devi fornire di una buona lente.

Commenta

ok, vedo se con la lente riesco a decifrare un pò tutte le vostre dritte.ciao

Commenta

Originariamente inviato da LUCA78
                              ok, vedo se con la lente riesco a decifrare un pò tutte le vostre dritte.ciao
                              scusa la domanda, ma a che ti serve sapere se una drosofila è mascio o femmina ?

Commenta

Sto operando...
                              X