annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

emergenza dro forever

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• emergenza dro forever

come al solito sono in emergenza avendo finito anche le 2 colture che si erano schiuse...
    ne ho preparate altre 2 ma vedo che non nascono nuove larvette!!! secondo voi dopo quanto tempo dovrebbero nascere dalle uova?e quindi quanto per trasformarsi? (tengo circa 22 gradi vicino alle colture). per ora le dendro sopravvivono con una ventina di dro al giorno che ottengo dallo pseudocomposter creato troppo tardi per le emergenze... mi chiedo quanto dovrebbero mangiare minimamente....

... dovresti fare nuove culture ogni settimana in inverno , poichè il ciclo è molto più lento !!!
    cerca di non lasciarle per troppi giorni senza cibo.
    ... il mio consiglio è quello di avere culture alternate sia drosofile piccole ( melanogaster) con ciclo veloce che grandi con ciclo più lento , in modo da avere sempre drosofile a disposizione

Commenta

Ciao a tutti,
      volevo fare una domanda senza aprire un nuovo post, ma le droso che si comprano da grillus.it sono modificate geneticamente o no? Cioè volano o no?
      Poi posso dare anche alle dendro le mosche cw? Il fatto è che non le ho mai viste, e voi siete molto più esperti di me.
      Ciao
      Riki

Commenta

Originariamente inviato da rikis
        Ciao a tutti,
        volevo fare una domanda senza aprire un nuovo post, ma le droso che si comprano da grillus.it sono modificate geneticamente o no? Cioè volano o no?
        Poi posso dare anche alle dendro le mosche cw? Il fatto è che non le ho mai viste, e voi siete molto più esperti di me.
        Ciao
        Riki

se non sbagli vendono le hydey, quindi non volano e sono grosse.

cmq cerca di prendere qualcosa, non restare senza cibo

Commenta

-- ragazzi non faetevi problemi ad aprire nuovi post
          è molto meglio aprire un post nuovo in più che fare più domande in un unico post !!
          così si crea solo confusione nel discorso e complica la vita anche a chi stà leggendo

Commenta

Salve a tutti!

Approvo in pieno quanto scritto da Paolo.

Se non avete la possibilità di riscaldare le vostre "colture", come nel mio caso, vi suggerisco di avviare una coltura nuova ogni quattro giorni.

Forse potrà sembrare eccessivo, ma io faccio così e non ho mai, neanche per un giorno, tenuto le mie rane a digiuno.

Commenta

quante

si' ma...nessuno mi ha detto quante dro dovrebbero mangiare come minimo le 3 leuco!!!!

Commenta

Re: quante

Originariamente inviato da pulpfiction
                si' ma...nessuno mi ha detto quante dro dovrebbero mangiare come minimo le 3 leuco!!!!
                no è che c'è un numero preciso... non è come i geghi ch et gli metti 3 kaimani e 3 grilli a testa ogni giorno.

per le dendro metti un unmero rogionevole di dors...le dendro e consumeranno quando vorranno, le caccieranno poco alla volta.

metti anche un bicchierino di plastica con un po' di pastone in modo da alimentare le dros e non farle morire.
                mettine quanto bastano, fai conto che il giorno dopo ne deve rimanere qualcuna che gira per il terrario...

ciao

Commenta

Salve a tutti!

Non credo che sia "realistico" pensare ad un quantitativo "standard" di "Drosophila spp.", da somministrare su base quotidiana.

Per risolvere il problema, preferisco aprire una colonia nel terrario e lasciarla li fino ad esaurimento.

Commenta

riformulo

ragazzi! anch io non avevo dubbi sul fatto che non esista un quantitativo standard e so anch io che se avessero cibo in abbondanza sopravviverebbero alla grande ma la mia domanda era finalizzata alla mia particolare situazione di emergenza. Quello che intendevo chiedere e' se con una 20 di dro al giorno, ovvero la mia situazione attuale, posso ragionevolmente pensare che le mie 3 leuco sopravvivano in attesa della schiusa delle prossime colonie che ho avviato ma che ancora non presentano neppure le larve. 8)

Commenta

Re: riformulo

Originariamente inviato da pulpfiction
                      ragazzi! anch io non avevo dubbi sul fatto che non esista un quantitativo standard e so anch io che se avessero cibo in abbondanza sopravviverebbero alla grande ma la mia domanda era finalizzata alla mia particolare situazione di emergenza. Quello che intendevo chiedere e' se con una 20 di dro al giorno, ovvero la mia situazione attuale, posso ragionevolmente pensare che le mie 3 leuco sopravvivano in attesa della schiusa delle prossime colonie che ho avviato ma che ancora non presentano neppure le larve. 8)
                      a ecco, allora le cose sono diverse...
                      cmq le dendro sono abbastanza resistenti... le tue 3 leu dovrebbero resistere taranquillamente con 20 dros al giorno (ma per non troppi giorni!!).
                      cerca di rimediare al piu presto!!!

ciao

Commenta

Concordo con jaco, sopratutto quando crescono mangiano mooooolto di più....se vuoi un numero preciso calcola che proprio oggi alle mie tre leucomelas avrò dato minimo 50 drosofile e in dieci minuti sono sparite..

Commenta

ma a testa o per tutte e tre?

Cavolo se pappano... sarà che sono abituato a tenere a stecchetto in miei tritoni... eheheh

Salut...

Anton.

Commenta

PER TUTTE E TRE!!! altrimenti mi sarei dovuto vendere tutto per mantenerle....

Commenta

Sto operando...
                            X