annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per leucomelas.IMPORTANTE!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per leucomelas.IMPORTANTE!!!

Ciao a tutti,
    ho 5 leucomelas da ormai 4 mesi e passa, stanno tutte bene, o meglio credevo che stessero bene. Considerate che le vedo ben cresciute e che spesso e volentieri le sento cantare. Sta mattina per mi capitato di vederne una su un pezzo di ramo che boccheggiava, si avete capito bene, apriva e chiudeva la bocca, insomma come fa un pesce e son sicuro che non stava mangiando... inoltre aveva come una specie di gel vicino alla zampetta anteriore e mi sembrava che questo gel proseguiva fino alla zampetta posteriore. Vedendola cosi ho provato a "disturbarla" aprendo la porta del terrario e allora si andata a nascondere non so dove.
    Vi prego se avete idee o consigli aiutatemi perch sono molto preoccupato e non so davvero che fare.
    Grazie ancora.
    Aspetto.

Ciao,
    premetto che non so come aiutarti, ma...non che stava deponendo?
    ciao.

Commenta

Originariamente inviato da rikis
      Ciao,
      premetto che non so come aiutarti, ma...non che stava deponendo?
      ciao.

se stava deponndo quasi sicamente sarebbe stata in compagnia di un maschio... anche se avrebbe potuto deporle anche da sola, ma credo che sia molto molto raro.
      inoltre le rane sono abastanza piccole, quindi la probabilit scende ancora... poi se teniamo presente che forse le dendro non depongono a boca aperta e che forse preferiscono deporre in luoghi pi riparati....

io non so che dire... non ho la piu pallida idea cosa potrebb'essere.
      apettiamo quelli piu esperti....

in ogni caso cerca di "trovare" la leuchina e mettila in un fauna box, cosi la tieni sotto controllo. se poi ha qualcosa che potrebbe infettare le altre...

ciao

ps certo che per forte il fatto della deposizione a bocca aperta....

Commenta

Ciao,
        io ho precisato che non sapevo come aiutarlo.
        E poi scusa, magari provano dolore mentre depongono, e invece di urlare, tengono la bocca aperta.

Commenta

Tranqui. Secondo me stava solo campiando la pelle. Quando si contorcono per cambiare la pelle aprono anche la bocca e quel filamento che hai visto non nientaltro che la pelle che si staccata.
          Quindi non sta male ed una buona notizia, per non stava neanche deponendo.
          Ciao

Commenta

Quoto Gianlu. Stava cambiando pelle...non c' nulla di cui preoccuparsi!
            Ciao

Commenta

si mi capitato un sacco di volte anche a me,sta solo cambiando pelle....tranquillo

Commenta

LE DENDRO CAMBIANO LA PELLE???

ho le dendro da piu di un anno e non ho mai visto una cosa del genere... eppure quando sto a casa sto semrpe avanti al terrario....
                e non l'ho mai nemmeno letto da nessuna parte...

Commenta

Eh gi le dendro cambiano la pelle ma lo strato che lasciano talmente umido e sottile che raramente si riesce a vederlo.

Commenta

Si infatti grazie raga, ho sentito per telefono un allevatore di udine che appunto mi ha tranquillizzato... stanno solo facendo la muta e attenzione attenzione... sapete perch aveva la bocca aperta tipo pesce e boccheggiava?????? Se la mangiava!!!!!!!! e oh.. gusti sono gusti...!!!
                    bene bene sono salve allora.
                    grazie a tutti

Commenta

sai che buona....

Commenta

Ciao molto ma molto interessante e mediamente con che frequenza fanno la muta?

Commenta

Originariamente inviato da Paride
                          Ciao molto ma molto interessante e mediamente con che frequenza fanno la muta?

dopo i pasti, la usano come dolce

Commenta

Si chiama "cheratofagia" e solitamente viene praticata da tutti gli anfibi...

Commenta

!!! confermo ,stavano cambiando pelle non allarmatevi !!!
                              grazie gianlu per la risposta ...
                              in sto periodo sono un p assente , causa lavoro

la muta la fanno quasi tutti i giorni se non sbaglio !!!

Commenta

Sto operando...
                              X