annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un brutto quarto d'ora

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• un brutto quarto d'ora

memore di un post dell'altro giorno mi ero ripromesso di controllare se anche nel mio terrario vi fosse acqua sottostante visto che non ho un rubinetto di scolo. All'esterno mi sembrava tutto in ordine...ma...alzo un po' di muschio,sposto un po' di argilla e...mi trovo la mano immersa in un mare d'acqua! Fortunatamente sapevo come muovermi ed ho in breve creato un pozzetto da un cilindro di plastica rotto sul fondo di un quarto dove ho attorcigliato una rete per tenere fuori i detriti, L'ho inserito abbastanza velocemente,ho inclinato il terrrario e armato di una siringa e buona pazienza ho estratto almeno 2 litri d'acqua! Si puo' dire che senza saperlo si stava tramutando in un acquario...
    Ora la situazione e' risanata anche se sotto il muschio e' praticamente scomparso lo strato di terra... non l'avrei mai detto vedendo il terrario dall'esterno... consiglio a tutti un buon check up e di farvi il pozzetto se non l'avete ancora!

Ciao,
    dovrebbe essere scontato il fatto di avere uno scolo d'acqua per quanto riguarda un terrario per anfibi che richiedono un ambiente umido ma senza ristagni d'acqua.
    Almeno, lo scolo dell'acqua stata la prima cosa cui ho pensato io.
    Ciao.

Commenta

io non ho scoli d'acqua,ma riescoa sopravvivere controllando quotidianamente il livello d'acqua

Commenta

Sto operando...
      X