annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

superdros

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• superdros

credo che lo chiamerò così...

che cosa?!?!?!??!?!

il mio nuovo super impasto per le drosofile... è tipo drosofix, ma lo sto creando io...

per il momento è ancora in fase di "collaudo" ma presto potrò darvi informazioni più precise...

ciaooooooooooooooo

Ottimo...speriamo però che non ci vada la nipagina...io non sono in grado di trovarla...
    ciao!

Commenta

se vuoi la nipagina posso spedirtela io.

Commenta

aggiornamenti:
        sto provando 3 impasti leggermente diversi, sto valutando qual'è il migliore.
        per il momento posso dirvi la crescita delle dros è quasi il doppio di quella con l'impasto tradizionale.
        in più la coltura sembra ancora piu semplice da preparare di quello del dorsofix...

se qualche napoletano vuole un po' di questa robaccia per provarlo ed aiutarmi a testarlo è il benvenuto... ovviamente lucas rientra già in questa lista. appena vengo a napoli ti porto un po' di roba!! 8)

ciao ciao

Commenta

le cose vanno benissimo...
          da ogni coltura (ognuna con una ventina di dros adulte) escono migliaia di larve enormi... ce ne sono talmente tante che il substrato è finito... tutto divorato!!!

Commenta

Dai....spara la ricetta...sono in emergenza dros....
            Sono andato in montagna 2 giorni....e stamattina ho trovato le mie colonie invase dagli acari....
            sembra che qualcosa sia sopravvissuto...ma la situazione è molto critica.
            Domani ordinerò sia una nuova colonia di dros sia dei microgrilli per affrontare la situazione almeno nei primi giorni.
            Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da rikis
              Dai....spara la ricetta...sono in emergenza dros....
              Sono andato in montagna 2 giorni....e stamattina ho trovato le mie colonie invase dagli acari....
              sembra che qualcosa sia sopravvissuto...ma la situazione è molto critica.
              Domani ordinerò sia una nuova colonia di dros sia dei microgrilli per affrontare la situazione almeno nei primi giorni.
              Ciao.
              veramente la ricetta non è ancora "ufficiale", è ancora in fase di test...

a te più che una ricetta ti servono drosofile... ti consiglio di prendere anche le melanogaster, si riproducono nella metà del tempo

Commenta

Ciao Jaco, ti scrivo in ordine quelle che sono le caratteristiche che dovrebbe avere un buon pastone per me:
                -Ovviamente deve fare drosofile in quantità
                -Non deve puzzare troppo (trovarne uno inodore è impossibile)
                -Non deve essere facilmente colonizzabile dagli acari (ho notato che alcuni substrati per esempio Nekton si infestano più facilmente di altri).
                -Possibilmente non deve richiedere l'aggiunta di conservanti e nipagina.
                -Non deve richiedere lavorazioni particolari come l'ebollizione o la cottura.
                -Dovrebbe mantenere un giusto livello di densità e umidità (non seccarsi troppo ne diventare dopo qualche giorno troppo liquido).
                -Deve funzionare sempre anche quando le condizioni non sono ottimali (come la temperatura e l'umidità).

Se risponde a tutto ciò facci sapere ovviamente anche se non risponde proprio a tutto.
                Penso che un buon test dovrebbe durare almeno 1 mese vale a dire almeno 4 cicli.

Commenta

Ue Jaco
                  fammi sapere quando sbarchi da queste parti cosi ci vediamo e mi da iun po di bubbazza, ok?
                  Sono curioso di provarla....
                  A presto

Lucas

Commenta

franco garzie per i consigli.
                    -l'impasto è quasi inodoro, solo che dopo una ventina di giorni ha un odore leggermente acido, ma non è un grosso problema.
                    -per il momento non ho visto un acaro, anche nelle colture terminate da un pezzo
                    -negli impasti metto una quantità minima di nipagina, ma cmq proverò con dosi sempre minori
                    -non richiede nessuna preparazione particolare, bisogna solo aggiungere un po' d'acqua e mescolare. la mia idea è quella di creare un prodotto proprio come il drosofix (o roba del genere) a costo basso e che funzioni bene!
                    -i test che sto facendo sia con impasti in condizioni attimali si con impasti fatti male (per esempio fatti aggiungendo poca acqua), per il momento le cose vanno bene in tutte le condizioni...

x lucas
                    a napoli dovrei venire in questi gioni, ma anora non posso darti qualcosa di ottimo. ciseniamo nelle prossime settimane...

ciaooooooooooo

Commenta

ci sono anche io come napoletano producimoschilli! dammi un po' di bubbazza!!!!!!!!
                      The Boss™
                      [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                      Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Originariamente inviato da Python
                        ci sono anche io come napoletano producimoschilli! dammi un po' di bubbazza!!!!!!!!
                        ciao francè, ti ricordi di me? venni nella clinica con l'iguana... sono quello di ischia...

cmq la bubbazza la porto a luca, poi ve la dividete voi.

aggiornamenti:
                        forse ho trovato l'ingrediente che rende l'impasto sembre umido (o meglio non lo fa seccare), così bisogna spruzzare di meno e stare più tranquilli...

Commenta

Eddai Jaco, dacci qualche indizio sulla fabbricazione, pendiamo tutti dalle tue labbra!

Commenta

azz, e mica l'avevo capito che eri tu!
                            cmq cpome sta funzionando questo impastone?
                            The Boss™
                            [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                            Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

e invece sono io...
                              GLI impasti vanno bene... in particolare uno!! non ho mai visto larve di hydei di 1 cm, pazzesco!

fino ad ora l'unico inconveniente e che bisogna spruzzare un po' troppo spesso, ma forse ho trovato l'ingrediente giusto.

2 giorni fa ho preparato altri 2-3 tipi, mo aspetto i risultati!
                              in questi giorni avrei dovuto preparare una altro po' di ricette, ma ho saputo che lunedi devo fare un esame, quindi i programmi sono cambiati un pò...

ciaoooooooooooooooooooooo

Commenta

Sto operando...
                              X