annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come somministrarre dro volanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come somministrarre dro volanti

Salve! ho un problema con le dro : il mio composter casalingo produce ormai una discreta quantità di hydey (volanti) che somministro catturandole con un bicchierino di carta.In 10 minuti ne prendo una 30na circa. Ho provato metodi più rapidi tipo mettere il classico bicchierino con frutta o aceto ma più di 5-6 non ne trovo dentro! Il mio metodo e' ahime' laborioso... voi avete qualche idea? Usare un aspiratore piccolo puo' essere un alternativa o le ammazza?
    Ho anche letto che qualcuno avvia colonie in barattolo di dro volanti, come le gestisce dopo? intendo come riesce poi a far uscire una certa quantità di dro senza che volino via?

aspetto preziosi consigli,grazie!!!!

ti consiglio di guardarti www.grillus.it.con cinque euro ti vendono una colonia di migliaia di dros. non volanti.così non stai a complicarti la vita no?
    ciao

Commenta

Ciao...
      io ho trovato un metodo secondo me ottimo....
      Metto il bicchierino con la colonia di dros volanti nel freezer per alcuni secondi...quando le tiri fuori le dros non sono morte, sono solo molto stordite e non si muovono...
      A questo punto prendo un altro bicchierino, e con l'aiuto di un imbuto faccio scilvolare le dros dalla colonia al secondo bicchierino, dove dentro avevo messo un pò di calcio in polvere.
      Così le dros cadendo nel bicchiere, si sporcano di polvere, e quando si ripigliano non riescono più a volare...
      Se per caso capita che qualche dros non si sporca, ci pensa l'imbuto a fare da "tappo" e le dros non riescono a uscire...
      Credimi, sembra difficile, ma presa la mano, vai che è un piacere...
      Ciao, Riki

Commenta

Be, io uso solo quelle volanti ed ho costruito una specie di nassa per i pesci, devi tagliare il fondo di una bottiglia di plastica e la parte terminale di un'altra e poi infili quest'ultima al posto del fondo della prima.
        Così tenendo il tappo sopra non fai altro che mettere la bottiglia sopra al barattolino dove ci sono le drosofile o come faccio io che llevo le drosofile in bottiglie uguali, non faccio altro che dare una bella sbattutina, così tutte cadono sul fondo, tolgo velocemente la retina che stà sopra e appoggio la trappola, vedrai che le drosofile vanno sempre verso l'alto e rimarranno tutte intrappolate nella bottiglia, pio non ti rimane che stordirle un po, togliere in tappo e svuotare il tutto nel terrario.
        Qualcuna sfugge sempre ma funziona benissimo.
        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

io uso un aspiratore......bottiglietta 1/2 litro con tubo di aspirazione.....da 2 cm filtrato da garza di nylon....
          le sbattacchio un po e poi attraverso il normale tappo della bottiglia se ficco in un'altra bottiglia con calcio e vitamne in polvere.....sporche e sbatacchiate..son belle e fritte
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

io apro direttamente la cultura pere qualche secondo dentro il terrario, controllo più o meno quante ne escono e poi mi ripiglio la cultura. se devo integrare con calcio.. luce forte, barattolino e il gioco è fatto.

Commenta

Sto operando...
            X