annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LUCE RISCALDANTE NOTTURNA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LUCE RISCALDANTE NOTTURNA

Cari amici, ho un piccolo dubbio, il terrario durante il giorno grazie ai neon, al tappettino e alla lampada da 40w raggiunge temp di 26 gradi, ma di notte per impedire che vada sotto ai 21 devo tener accesa la lampada ad incandescenza, mentre i neon sono spenti tutta la notte.
    vedo che le rane cmq vanno a nasconersi in alto fra il fogliame e sono quindi al buio, ma michiedo se il fatto di avere una luce possa fargli male.
    ah io ho leucomelas se vi puo' essere d'aiuto per i consigli.
    grazie mille.
    ciao ciao

sicuramente i tuoi anuri hanno un orologio interno che per un po' di tempo continua a regolare il ciclo circadiano; a lungo andare, pero', la mancanza di alternanza giorno/notte causerà degli scombussolameti generali ed è per questo sconsigliabile...
    puoi tranquillamente mettere una lampadina colorata (azzurra o rossa) per ovviare all' inconveniente...

Commenta

credo che 21 gardi di notte vanno più che bene...
      puoi pravare a mettere un po' di carta stagnola attorno alla lampada... non fa luce ma riscalda ugualmente.

ciao

Commenta

non ho capito se di notte lasci acceso il tappetino.
        cmq 21 gradi di notte vanno più che bene, anzi, meglio un piccolo abbassamento notturno

Commenta

si si di notte il tappettino è cmq sempre acceso, provero' a mettere della carta stagnola, ma son quasi certo che il calore emesso dalla lampada diminuirà di molto. beh vi sapro' dire.
          grazie cmq a tutti

Commenta

lasci stare la carta stagnola, lasca acceso il tappetino e basta, è più che sufficiente. se le rane hanno freddo vanno a dormire li vicino.
            non fare esperimenti con le luci.

Commenta

Senza riscaldamento a quanto scendi?

Commenta

Sto operando...
              X