annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VITAMINE, polvere o liquide?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VITAMINE, polvere o liquide?

Cari amici,
    quando ho comprato le mie leucomelas in olanda il tipo che me le ha vendute mi ha dato calcio in polvere e vitamine in gocce da nepulizzare nel terrario, sulle rane, sulle piante e sui moscerini. Secondo voi sono meglio le vitamine liquide o quelle in polvere? voi cosa usate?
    Grazie mille, a presto!!!!

...non capisco davvero l' utilità di nebulizzare le vitamine su arredamento, piante e rane

Commenta

Originariamente inviato da andrea70
      ...non capisco davvero l' utilità di nebulizzare le vitamine su arredamento, piante e rane
      ok, allora prova tu a nebulizzare solo le rane che stanno in un terrario pieno di piante... fammi sapere

anch'io ho una cosa del genere, ma non l'ho mai usato...
      nebulizzare "tutto" con il calcio-liquido mi sembra uno spreco. in più non so gli effetti che questo potrebbe avere su terrario... che so, potrebbe sposcare tropopo i vetri o far seccare le piante. ma le mie sono solo stupide supposizioni...
      cmq so che molti spruzzano tutto con questa roba e si trovano benissimo, dopotutto le drosofile impolverate di calcio dopo 5 minuti o una nebulizzata sono quasi completamente pulite, quindi la quantità di calcio assunto è veramente pochissimo. spuzzando il calcio invece siamo sicuri che questo (o meglio, quello che è contenutto il quella boccetta venduta come calcio liquido 8) ) venga assorbita dalle nostre ranette.

il mio consiglio è visto che ce l'hai è quello di usare entrambe le somministrazioni... casomai invece di spruzzare tutto usa un contagoccie, quando dai le dros e tutte vengono a papparsele dai una goccia a testa... (anzi unagoccia IN testa a testa )

concludendo credo che la cosa migliore sia qualla di mettere una bella quantità di calcio nel pappone delle drosofile... almeno così siamo sicuri che una quantità (se pur minima) di calcio vada alle rane.

buon allevamento a tutti!

ps ovviamente il calcio migliore (sicuro al 100%) è l'osso di seppia...

Commenta

... è una cosa un pò inlogica spruzzare vitamine e calcio !!!!
        vi trovereste con delle rane glassate , o con delle cioccorane !!!

continuate a spolverare le drosofile di calcio e vitamine che è meglio !!

Commenta

Direi che gli integratori in polvere sono senz'altro più facili da gestire e personalmente usandoli da anni efficaci mentre su quelli liquidi ho sentito pareri contrastanti.

Commenta

Integrare calcio carbonato in polvere va benissimo ma ripeto, come sempre, che l'integrazione di vitamine non serve a nulla. Se poi ve ne fossero effettivamente nella confezione correresti il rischio di una ipervitaminosi per quanto riguarda le vitamine liposolubili. Le vitamine devono essere prescritte, nel caso, da personale medico specializzato e con prodotti affidabili!
            Attenzione perchè molti spacciano prodotti miracolosi che in realtà sono acqua fresca!!!
            Andrea, nella foto sembri Mastro Ciliegia!!!

Commenta

Sto operando...
            X