annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come posizionare il tappetino e/o cavetto? Consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come posizionare il tappetino e/o cavetto? Consigli

Ciao a tutti,
    finalente al mio rivenditore sono arrivati sia i tappetini che i cavetti riscaldanti....per, ora mi venuto un dubbio....
    Io fino ad oggi ho usato un piccolo spot per riscaldare il terrario delle dentro, e se proprio devo dire la verit non mi sono trovato poi cos male...certo lo spot asciuga molto, ma basta nebulizzare una volta in pi...comunque....
    Avevo pensato di metter eil tappetino nella parete posteriore del terrario, solo che per la parete posteriore fatta di POLIVER (preso al brico) che penso sia tipo policarbonato....se metto il tappetino a contatto con questo poliver, non che poi me lo cuoce? Cio capito cosa intendo?
    Poi il tappetino lo devo mettere all'esterno o all'interno del terrario...
    Poi, con cosa lo ricopro? esempio polistirolo? Non che il tappetino mi scioglie il polistirolo?
    Aiuto ciao.
    Il terrrario lo potete vedere su

http://photos.yahoo.com/welvet2002

Grazie!

Ci sono tappetini che si possono anche appiccicare fuori dal terrario, cmq ne esistono di nuovi che non arrivano mai a scottare, parecchio sicuri, io ho uno di quelli. La serpentina che avevo scottava troppo! Ho un buon negoziante che mi ha detto che sono appena entrati in commercio piccoli tappetini da mettere direttamente nella vasca per non far disperdere il calore dalla resina. Oppure un umidificatore ad ultrasuoni... quelli che fanno la nebbia. per il policarbonato, se policarbonato, vai tranquillo. molto resistente. il punto di fusione sta a temperature di gran lunga superiori a quelle dei tappetini.

Commenta

Grazie per la risposta...
      a me l'umidificatore a ultrasuoni l'hanno sconsigliato qui sul forum perch scalda troppo l'acqua.
      Si penso che il la plastica dovrebbe essere policarbonato.
      Ciao.

Commenta

serpentina sottto met terrario aut piastra sul retro o sotto...personalmente cavetto,la piastre le gestisci meno facilmente
        se con la spot ti trovavi bene,non vedo perch cambiare,sinceramente

Commenta

Posso chiederti dove hai trovato le auratus blue se non sono troppo impiccione? E' da un po' che le cerco.
          Comunque concordo con Haunter, se ti trovi bene con lo spot non hai motivo di cambiare.

Commenta

Le auratus blu le ho prese a Longarone lo scorso settembre...
            Per il discorso dello spot, mi trovo bene, ma devo nebulizzare sempre un p di pi, e magari capita che una volta magari sia fuori sempre e arrivo a casa la sera che l'igrometro segna 40% di umidita.....troppo poco....non me le vorrei secche.....capite come? Ciao!

Commenta

Aggiornamento dell'ultimo minuto:
              Due minuto fa mi scoppiato lo spot dentro il terrario (a momenti decapitava un'auratus!!!!!!!!!!!!!!!!!!), questo un motivo per cui voglio anche cambiare lo spot con tappetino o cavetto...penso che opter per il cavetto....forse pi facilmente gestibile.
              Ciao Ciao...

Commenta

lo spot si offeso !!!
                per fortuna che non successo niente alle tue rane !!!
                il tappetino posizionalo esternamente sulla parete posteriore e schermalo poi con una lastra di polistirolo
                Spero che il policarbonato non sia quello alveolare ( spesso 8 mm con degli spazi vuoti all'interno) altrimenti ne passa ben poco di calore !!!

Commenta

No, il policarbonato quello normale, senza "buchi" dentro...sembra vetro, ma plastica...
                  Paolosecondo te posso posizionare anche il cavetto nella parete verso l'esterno e poi schermarlo con una lastra di polistirolo?
                  Altra domanda il terrario circa 50x50 x 60 di altezza...che potenza consigliate?
                  Finisco di studiare poi vado a prendere le cose....
                  ultimissima domanda: secondo voi conviene fissare il cavetto al poliver con la colla calda (quella sparata dalla pistolina), oppure meglio del semplice nastro adesivo?
                  Ciao.

Commenta

ok allora non ci dovrebbero essere problemi !!!
                    si puoi usare pure un cavetto e poi dietro il polistirolo.
                    Non tanto la potenza , il fatto che poi il cavetto o la piastra la devi collegare ad un termostato , altrimenti, fai rane bollite per cena oppure rane essiccate per contorno !!
                    per il vattaggio resta sui 50 ... i cavetti io non li ho mai usati , ho sempre usato le piastre quindi non s quanto possa cambiare.
                    La colla a caldo assolutamente no , perche chiamandosi colla a caldo , col caldo si dilegua !!! vai di silicone !!! io sta cavolata l'ho gi fatta e mi sono trovato con colla da tutte le parti !!
                    Con il natro adesivo la stessa cosa col caldo la colla si lascia andare !!!

Comunque le feste capitano sempre a Fagiulo , per mattere apposto terrari e robe varie !!!

Buon lavoro !!

Commenta

Grazie Paolo, ho anche guardato le foto del frog day e devo dire che mi viene sempre voglia di andarci per fare mille acquisti....comunque....
                      Il cavetto lo aveva solo da 25 comunque direi che dovrebbe bastare....nel caso comunque glielo porto indietro e me lo cambia...ovviamente quando gli arrivano quelli pi potenti...
                      Aveva anche i tappetini ma il mio negoziante ha detto che erano fallati...non scaldavano....bh...Comunque il cavetto come lo era lo spot collegato ad un termostato digitale....non vorrei fare dendrobates fritte per natale.
                      Ciao e grazie ancora.
                      Riki

Commenta

Sto operando...
                      X