annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UNa serra come terrario !!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• UNa serra come terrario !!!

da molto tempo che sto fantasticando sul fatto di utilizzare una serra come terrario , allora ho cominciato a mettere le mani avanti e ho chiesto qu e l peventivi per varie serrette da esterno riscaldate !!!

una serra 3m x 6m si aggira all'incirca sui 3000 euro zero optional
    poi ci sono tutte le altre accortezze : riscaldamento , apertura automatica finestre ec... e si arriva tranquillamente sui 4000-5000 euro !!!
    un p na mazzata !!!

magari pi avanti risparmiando un be p !!!

Caspita!
    Credo sia il sogno di molti in questo forum... 3x6m di pura fantsia allo stato brado. Hai voglia a ricostruire habitat tropicali!

Commenta

...ma scusa Paolo, ma per metterci che cosa??? Non credo sono Drendo..???

Commenta

Ciao Paolo ed Auguri di buon Natale io credo che con la tua attivit di promotore ed allevatore in breve tempo potresti ammortizzare tranquillamente tale spesa (una dendro 35-40 euri -imp di nebulizz 90-100) moltiplicato per tutti noi l'idea direi che pi che valida sicuramente una buona fonte di reddito poi pensa a chi disposto a spendere 3000 4000 euro per un francobollo

Commenta

paolo arrivi in ritardo
          ho i disegni aftti a dodici anni della mia serra ideale,con stagno iincluso,coltura di farfalle,pappagalli

il problema lo hai nella temperatura

Commenta

Con una serra in acrilico credo che i costi non si ammortizzerebbero mai, costerebbe troppo riscaldarla, servirebbe una serra in muratura.
            Ciao

Commenta

Io se avessi quei soldi da investire, e lo spazio necessario, pi che su una serra mi progetterei una bella stanza con terrari in batteria e sistemi di riscaldamento, illuminazione, scarico centralizzati. Un po' come fanno i crucchi e gli olandesi.
              Come dice ricsca il problema della serra proprio il riscaldamento d' inverno ( e se mi permetti anche il raffreddamento d' estate, per animaletti come le dendro che oltre i 28 gradi soffrono alquanto) se consideri che i materiali dei pannelli sono tutti degli ottimi conduttori di calore e quindi non riescono a trattenerlo.

Commenta

Paolo ha gi una stanza con terrari a batteria , quello di cui stava parlando un vecchio sogno, anche mio e credo di tutti gli utenti di questo forum, di ricostruire un pezzetto di foresta pluviale in una serra dove poi lasciare liberi gli animali, cos ogni giorno finito di lavorare si potrebbe fare una passeggiata nella foresta pluviale....

Commenta

Sarebbe bellissimo, ma secondo me non fattibile ( a meno di non spendere capitali nella climatizzazione).
                  Certo se uno si accontenta di mettere solo piante tropicali, e gi sarebbe bello, credo che la spesa possa essere sostenibile.

Commenta

Due allevatori Tedeschi di dendrobates molto famosi lo fanno da anni, sono tra i pi produttivi riproduttori di dendro che conosca fanno tricolor, fantasticus ,intermedius, variabilis e altre . Ho visto personalmente le foto della serra e ho parlato con loro ti posso assicurare che fattibile certo tutto ha un prezzo....pensa che loro sono in Germania

Commenta

S, ho visto anch' io la loro serra in rete, veramente spettacolare!!!
                      Comunque forse il fatto di essere in Germania li avvantaggia, nel senso che possono limitarsi a scaldarla d' inverno e nelle stagioni calde sono a posto.
                      Pensa da noi che temperature pu raggiungere una serra nel mese di agosto!
                      Forse la cosa migliore da fare, pi che una serra convenzionale, sarebbe una stanzetta in muratura ampiamente finestrata sui lati, mah bisognerebbe studiarci un bel po'...

Commenta

io ho un sottoscala che non viene utilizzato.ci si pu entrare direttamente perch aperto ai lati...potrei costruire le pareti laterali...e poi?consigli!!!!

Commenta

mi passate il link dei tedeschi?

Commenta

CIao ragazzi non credo che tale impresa sia del tutto sconsigliabile anzi Purtroppo il tutto dovrebbe autofinanziarsi con la vendita di materiali ed esemplari pensate a chi vende orchidee ha le stesse problematiche di costi e temperature sia estive che invernali eppure le orchidee si vedono in molti negozi ma i nostri beneamati animaletti no perci benvenga chi ha il coraggio di provarci
                            BUON NATALE A TUTTI

Commenta

un classico. la serra-foresta-vergine! in Svizzera vi consiglio di visitare il Papillorama e la serra dedicata alla penisola malgascia Masoala, allo zoo di Zurigo (anche se siete stati l alquanto deludente, sia per le piante che per gli animali....)

Commenta

Sto operando...
                              X