annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ramo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ramo...

ciao raga, ne mio nuovo terrario ho meso un ramo, anzi un troco, di limone... ho tolto la carteccia e l'ho "sterilizzato" con l'acqua bollente
    l'ho messo nel terrario (che contiane slo il fondo) e quando lo apro per cercare di finirlo sento un odore... l'odore proviene dal tronco.

che dite posso rimanerlo nel terrario? visto che non posso postarvi l'odore, vorrei sapere se qualcuno ha qualche esperienza con questo legno. però forse all'interno del terraio, con l'umidità l'oddore se ne va? che ne dite?

grazie mille, ciao

Re: ramo...

nessuno mi da una mano?

Commenta

Salve a tutti!

Non ho alcuna esperienza con questo tipo di legno.
      Ad ogni modo, a "tentoni", se qualcosa non mi convince io la elimino da un terrario.

Commenta

il limone non l'ho mai usato ... non dovrebbe essere tossico
        quindi non ti preoccupare
        magari se è ancora un tronco fresco , cerca di farlo seccare

Commenta

Originariamente inviato da Paolo
          il limone non l'ho mai usato ... non dovrebbe essere tossico
          quindi non ti preoccupare
          magari se è ancora un tronco fresco , cerca di farlo seccare
          il ramo dovrebbe gia essere secco...
          solo che "puzza" un po... non so se rimanere il tronco o toglierlo...
          vorrei finirlo al più presto...

Commenta

Bello , vedici i lati positivi, hai un terrario aromatizzato al Limone...Originale!
            Poi che hai fatto lo hai tolto?

Commenta

Originariamente inviato da Lucas
              Bello , vedici i lati positivi, hai un terrario aromatizzato al Limone...Originale!
              Poi che hai fatto lo hai tolto?
              il fatto eche non orara di limone...
              se lo vernicio? se ci passo un "po'" di silicone e ci metto un po' di torba o muscio sopra?? io lo metterei anche così, am ho paura ch el'odore possa diventare più intenso....

Commenta

ok, il rammo ha fatto la muffa, non mi resta che ricoprirlo di silicone o verniciarlo.

per coprirlo vorrei usare la torba perche la sabia per acquari non si mantiene bagnata e in ogni caso sulla torba le piante crescono meglio...
                solo che la toba è troppo scura, esiste qualcosa del genere ma di colere più chiaro? se volessi verniciarlo, che dovrei usare?

grazie mille ciao

Commenta

aiutino....

Commenta

Originariamente inviato da Jaco_T
                    aiutino....
                    ...

Commenta

Ciao Jaco...prova la torba bionda di sfagno... è abbastanza chiara...e poi è bionda! ,ma sei sicuro di voler ricoprire un ramo che stà inizziando ad ammuffire?non è che frà qualche tempo quando sarà bello coperto di muschi, inizia a sgretolarsi?? non voglio portar male, però...

Commenta

Originariamente inviato da Fabiorain
                        Ciao Jaco...prova la torba bionda di sfagno... è abbastanza chiara...e poi è bionda! ,ma sei sicuro di voler ricoprire un ramo che stà inizziando ad ammuffire?non è che frà qualche tempo quando sarà bello coperto di muschi, inizia a sgretolarsi?? non voglio portar male, però...
                        non credo, il ramo è bello duro...
                        in ogni caso ora provo cosi, poi eventualmente cambio

Commenta

Lascia perdere! Se vuoi con una spugnetta o con dello scottex umido togli la muffa (ma anche se rimane non dovrebbe creare problemi. Puoi avvolgerlo con del muschio o ancora meglio con del muschio di java in forma terrestre. Se l'ambiente è bello umido ti ricoprirà completamente il tronco dando un aspetto "Mekong style"!
                          Se però senti odori che non ti convincono, lascia perdere. Se fosse stato limone, credo che il legno di limone contenga terpeni..che sarebbe meglio evitare..

Commenta

Originariamente inviato da Carlo
                            Lascia perdere! Se vuoi con una spugnetta o con dello scottex umido togli la muffa (ma anche se rimane non dovrebbe creare problemi. Puoi avvolgerlo con del muschio o ancora meglio con del muschio di java in forma terrestre. Se l'ambiente è bello umido ti ricoprirà completamente il tronco dando un aspetto "Mekong style"!
                            Se però senti odori che non ti convincono, lascia perdere. Se fosse stato limone, credo che il legno di limone contenga terpeni..che sarebbe meglio evitare..
                            garzie per il consiglio...
                            ma che lo ricopro conpletamente di silicone non dovrebbe dare problemi, giusto??

Commenta

prendi del muscio e fissaglielo con del filo di nylon !!! l'effetto è perfetto e poi le piante ci attecchiscono da dio !!!!

... cambiatronco però !!!

Commenta

Sto operando...
                              X