annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collemboli...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• collemboli...

io non sono riuscito ancora a trovare un metodo per allevarli...

ho provato la torba, il carbone attivo, corteccia di pino...
    bho...
    forse sbaglio il cibo (uso cibo per pesci in polvere)?

help me!

... non sei l'unico !!!
    casualmnente sono riuscito ad avere un grande numero di collemboli in un terrario vuoto usando come substrato della torba di cocco .
    Casualmente si sono formate delle spore di funcgi in questo terrario , ed i collemboli si nutrivano dei funghi che man mano morivano e ricrescevano ..
    ne avevo un bel p , ma ho provato a spostare il tutto ed morto tutto !!!

Commenta

Originariamente inviato da Paolo
      ... non sei l'unico !!!
      casualmnente sono riuscito ad avere un grande numero di collemboli in un terrario vuoto usando come substrato della torba di cocco .
      Casualmente si sono formate delle spore di funcgi in questo terrario , ed i collemboli si nutrivano dei funghi che man mano morivano e ricrescevano ..
      ne avevo un bel p , ma ho provato a spostare il tutto ed morto tutto !!!
      e si, una tragedia...
      per il momento non me ne frega tanto,ma quando i girini finiscono la metamorfosi che gli to da mangiare?????

Commenta

Ciao Jaco, io utilizzo il metodo di Roben e non ho mai avuto problemi con quelli. Da mangiare somministro cibo per pesci in scaglie e li tengo ad un temperatura sui 23 gradi. L' importante avere molte colonie diverse a disposizione contemporaneamente, minimo 4, cos dopo che hai attinto da una metti il cibo e la lasci riposare per qualche giorno. Cos facendo i collemboli possono riprodursi e nel frattempo puoi usare le altre colture.

Commenta

collemboli

ci credete se vi dico che io non sono in grado di trovarne? ho guardato e scavato varie volte...ma zero collemboli. Stupidamente a Longarone vendevano confezioni di maxicollemboli e non le ho comprate... ma come diavolo li trovo?

Commenta

Originariamente inviato da buras
            Ciao Jaco, io utilizzo il metodo di Roben e non ho mai avuto problemi con quelli. Da mangiare somministro cibo per pesci in scaglie e li tengo ad un temperatura sui 23 gradi. L' importante avere molte colonie diverse a disposizione contemporaneamente, minimo 4, cos dopo che hai attinto da una metti il cibo e la lasci riposare per qualche giorno. Cos facendo i collemboli possono riprodursi e nel frattempo puoi usare le altre colture.
            ok
            tu usi i collemboli "italiani"?
            ma la sabbia ti fiume qual'?? dove la prendo? va bene lo stesso quella della spiaggia?

grazie mille...

Commenta

ma sta sabbia dove la prendo?

Commenta

Negozi di acquaristica, la sabbia che si mette negli acquari d' acqua dolce va benissimo. Sciacquala bene prima di metterla magari.

Commenta

io mi trovo strabene con le scatolette trasparenti della coop, tipo quella dove vendono l'insalata russa, con due dita di torba e cibo per pesci rossi di poco prezzo, il tutto molto impregnato d'acqua,.
                  l'unico problema la temperatura, che quando troppo elevata rallenta il ciclo riproduttivo

Commenta

raga la temp di quado dovrebbe essre?
                    io ho circa 25 gardi.
                    le cose sembrano andare meglio, ma non sono acora soddisfatto.

sto provandoa ad allevare i collemboli tigre (ve li ricordate?). ho messo un po di terra prelevata dal mio giardino e li ho messi in una scatola con met coperchio bucato e richiuso con un velo. mi sa che non gradiscono l'umidita troppo alta... infatti da 3 settimane sono ancora tutti vivi. purtroppo ancora non cisono nascite (o almeno non riesco ancora a vederle).

ciao a tutti

Commenta

Ragazzi io li tengo nella stessa vaschetta che ho comprato ad hamm
                      e ce ne sono ancora a palate...
                      ho lasciato tutto cosi come sta, li tengo al caldo 27 digiorno 20 di notte, nella torba(credo sia torba)
                      a secco, e appena si fa la condensa sul coperchio la asciugo senza far cadere goccie nel contenitore e do a mangiare cibo per pesci in scaglie e basta...
                      si riproducono moltissimo, e pensate che si stanno riproducendo anche nel terrario delle reticulatus, il fondo brulica di collemboli saltellanti.Metto nuovi collemboli solo 2 volte a settimana per quanti ce ne sono!
                      a presto

Lucas

Commenta

Originariamente inviato da Lucas
                        Ragazzi io li tengo nella stessa vaschetta che ho comprato ad hamm
                        e ce ne sono ancora a palate...
                        ho lasciato tutto cosi come sta, li tengo al caldo 27 digiorno 20 di notte, nella torba(credo sia torba)
                        a secco, e appena si fa la condensa sul coperchio la asciugo senza far cadere goccie nel contenitore e do a mangiare cibo per pesci in scaglie e basta...
                        si riproducono moltissimo, e pensate che si stanno riproducendo anche nel terrario delle reticulatus, il fondo brulica di collemboli saltellanti.Metto nuovi collemboli solo 2 volte a settimana per quanti ce ne sono!
                        a presto

Lucas
                        beato te...
                        mi roccomando conservamene un po...

Commenta

oggi ho visto un bel po di piccoli che andavano da tutte le parti...
                          forse ci sono....

Commenta

Sto operando...
                          X