annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uova di leucomelas?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• uova di leucomelas?

salve a tutti! finora le mie leuco non hanno mai deposto uova, ed io non so neppure come sono fatte! in terrario tuttavia stamattina ho visto attaccati ad un pezzo di corteccia di cocco dei granuli arancio (una quindicina) staccati tra loro. Potrebbero essere uova o che altro? e se non sono uova di che colore sono le uova di leuco?

grazie e auguri!

no, le uova di dendro sono come tutte le uova di rana, una piccola pallina gelatinosa trasparente di diametro di 5-6 mm con un pallino tondo nero all'interno.
    le leuco non depongono su rami ma in piccole raccolte d'acqua.
    le tue potrebbero essere uova di lumaca (?) o fungetti/muffe varie

Commenta

funghetti

Commenta

Concordo, dei splendidi funghetti.
        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Facci il risotto!!!

Commenta

come hanno detto tutti sono dei comuni funghetti !!!!
            le uova so no molto diverse

anche se un pò scura in questa foto puoi vedere dello uova di Auratus su una foglia di bromelia

Commenta

grazie!

grazie molte! tengo buono il consiglio per il risotto...

Commenta

voi scherzate , ma io ho un terrario in cui si formano funghi a ritmo regolare !!!

Commenta

Forza non demoralizzarti, vedrai che quando meno te lo aspetti ti ritrovi un bel clunch di uova.

Ad ogni modo tipicamente questo è il periodo in cui bisognerebbe fare riposare e "svernare" un pò le nostre dendro (abbassare un pò la temperatura e ridurre l'umidità),difatti loro sentono già un pò l'inverno e da sole spesso interrompono ogni attività riproduttiva.

Commenta

Sto operando...
                  X