annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

una razza di drosofile superiore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• una razza di drosofile superiore

salve! vorrei raccontarvi come ho risolto i problemi di cibo delle mie dendro.
    Quando,nell'emergenza di vari mesi fa, ho creato un composter profittando dell'ultimo caldo, ho immesso un po' di sostanze organiche provenienti da un altro composter che pensavo potessero essere intrise di uova.
    Mi si sono sviluppate in seguito varie drosofile di vari generi e dimensioni,in particolare una drosofila rossatra ma grande come dimensioni come una meganoblaster (non sono sicuro che si dica così!).
    Quando ne ho isolate un paio di colonie, con una ventina circa in ognuna, ho scoperta per mia gioia l'inimmaginabile : in 3 giorni erano già piene di larve e in 5 già sviluppate! queste due colonie, in bottigliette di plastica blu, sono ora strapiene di centinaia di dro! tra queste e quelle del composter casalingo non so più dove buttarle.... e le dendro se le pappano alla grande!
    ho anche notato che le ultime generazioni nate in bottiglietta stanno perdendo l'attitudine al volo....
    W questa misteriosa razza di dro!!!!!!!

wow.......mi puoi spedire un pò di queste misteriose droso?

Commenta

Si chiamano D. melanogaster, se sono grandi come melanogaster e sono rosse allora sono melanogaster!
      Forse volevi dire grandi come le Hydei ma rosse, in questo caso non so che specie è.

Commenta

Si, le drosofile con cui Mendel (mi sembra sia lui...) formulò le sue tesi sulla trasmissione dei caratteri

Ciao,
        Fabio

Commenta

Scherzi vero Fabio?!?

Commenta

Non scherzo affatto, si concentrò però sulla colorazione degli occhi (rossi o bianchi)... per isolare il carattere dominante o recessivo!

Ciao,
            Fabio

Commenta

Veramente Mendel studiò le piante di piselli, gli studi su drosofila sono molto successivi!!!
              Inoltre il carattere occhio bianco-rosso è legato al sesso, quindi non è un carattere mendeliano semplice!

Commenta

Aspetta... Scusa, mi sono confuso, parlavo di Morgan!! Comunque il carattere occhi bianchi non è collegato soltanto al sesso, cioè, non tutti i maschi hanno occhi bianchi!!

Ciao,
                Fabio

Commenta

Questo è ovvio, dipende da che allele hanno sul cromosoma X!!!

Commenta

Infatti!

Ciao,
                    Fabio

Commenta

non si possono avere con gli occhi azzurri...
                      così le dendro le mangiano con più piacere!

Commenta

Sto operando...
                      X