annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I miei terrari ed i vostri!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I miei terrari ed i vostri!!!!

Ciao a tutti !!!
    volevo postare le foto dei miei terrari , che st allestendo e che gi ho allestito ....
    e vorrei che anche voi lo faceste !!!
    le mie foto le vedrete domani !!!

Qualcosa ho messo qui

http://photos.yahoo.com/arottaris

Commenta

belli! che substrato hai usato per quello dei tinctorius?

Commenta

Per entrambi ho usato torba compressa e panetti di torba, presi su www.vivaria.nl

Commenta

Terrario 1 60x60x40
          Questo terrario tuttora in costruzione ..
          composto da delle pareti di fibra di cocco che verranno "spalmate di torba per favorire l'attecchimento delle piante rampicanti, per dare pi consistenza.
          All'interno ho messo dei tronchi dei massi e della torba x creare una "montagnetta su cui attaccare piante e bromelie ... il tutto ricoperto da muschio !!!!

... spero che diventi uno spettacolo ...
          Ospiter presumibilmente ... i Melanophriniscus .. e phelsuma
          File allegati

Commenta

cavolo ma sei bravissimo a ricreare questo tipo di ambienti!! complimenti!!

ciao fabio

Commenta

terrario 2 80x70x50 (non sono sicuro)

questo il mio super terrario ...
              le pareti sono di sughero ricoperte di muschio... (attaccato con la sparapunti)
              ci sono vari tronchi , su cui sono attaccate varie bromelie
              Neoregelia +Vriesea +Tillanzia ecc
              due ugelli nebulizzatori dimia creazione ...
              mentre sul fondo un vaso di ficus pumilia copre gran parte dello spazio .

C' voluto molto tempo per comporre questo terrrario poich il lavoro pi difficile disporre le piante in modo da non lasciarle all'ombra (pena la morte )
              Tutte le piante ricevono molta luce , mentre il fondo resta in penombra..

Il segreto di questo terrario la luce ---
              questa la fomosa luce che comprai alcuni mesi f - ed fitostimolante --
              le piante crescono che una meraviglia ...

le rane non le vedo mai !!! ma s che ci sono (le vedo quando devono mangiare)
              4 D auratus di PAnama (bronzo e verde )
              1 D tinctorius
              2 Hyla ebraccata
              3 hyla Punctata
              --- e molte drosofile --
              File allegati

Commenta

terrario 3 30x30x30

Melanophriniscus
                Questo piccolo terrario contiene i miei rospetti adorati ...
                il substrato corteccia di foresta (quella che vendono nei negozi)
                con una simpatica pinatina (di cui non s il nome) che ricopre il fondo
                mentre il tronco e la bromelia sono ottimi ripari per i suoi abitanti !!!

questi rospetti mangiano come delle fogne
                File allegati

Commenta

terrario 4 60x40x40

Il paradiso delle D. Ventrimaculatus
                  Qusto terrario un piccolo biotopo dedicato alle rane pi piccole ...
                  ci sono 3 D ventrimaculatus Adulte , (1 mascio e 2 femmine) + 5 piccoli
                  appena metamorfosati , che si nutrono dei collemboli liberi (autoctoni) nel terrario ...
                  e UNA D. imitator Panguana
                  Le Bromelie crescono che una meraviglia , e buttano radici e grmogli da tutte le parti ...
                  Anche le orchdee si trovano da dio , purtroppo devo ancora vedere i fiori !!!

le pareti sono di fibra di cocco "spalmate" con torba il fondo composto da tronchi messi uno in fianco all'altro
                  e sulla sinistra uon grosso tronco intrecciato f da nascondiglio e base per alccune bromelie e piante rampicanti (ficus )

in basso a destra c' una piccola bacinella in cui metto i girini prossimi alla metamorfosi

L'altra foto un particolare dell afibra di cocco "spalmata , orchidee,ugello,bromelie

P.S. la foto non rende bene l'idea del terrario , mi uscita un p bruttina !!!
                  File allegati

Commenta

terrario 5
                    un piccolo terraietto in cui vivono due D. leucomelas
                    --- molto spartano , ma funzionale ---
                    le leucomelas sono molto timide , piuttosto di farsi vedere si scavano un tunnel sotto terra creano una tana ... ne potete vedere una nel secondo rullino da sinistra

fondo di corteccia di foresta con due tronchi e 3 bromeliette

ho altri due terrai in cui tengo le phillomedusa e le phrinoyas
                    60hx40x40

e un'alrto 60hx40x40 da allestire
                    File allegati

Commenta

Questo di Davide
                      li far la descrizione
                      File allegati

Commenta

a parte il fatto che mi sento un incapace
                        complimenti.i tuoi terrari sono incredibili...volevo solo sapere(magari anche OT) come la spalmi la torba sulla fibra di cocco?e come hai costruito il nebulizzatore per il terra delle aurat? fantastici terrari davvero...

Commenta

Originariamente inviato da Paolo
                          Il segreto di questo terrario la luce ---
                          questa la fomosa luce che comprai alcuni mesi f - ed fitostimolante --
                          le piante crescono che una meraviglia ...
                          cio, cosa usi?

Commenta

il terrario della foto messa da paolo 110Hx110Lx50P per adesso non ospita niente ma prossimamente ci metter:pumilio,auratus,e p.cepediana.....il terrario allestito con tronchi,bromelie,orchidee,felci,ficus,e molte altre piante;come sfondo ho messo della fibra di cocco(anche io l'ho "spalmata" di terra come ha fatto paolo)e come impianto di nebulizzazione ho messo quello creato da paolo con 4 ugelli.come luci adesso ho 2 neon fitostimolatori x acquari da 90cm,ma ho appena finito di costruire un impianto a 5 luci al neon(osram dulux 36watt a luce naturale da 40cm)x aumentare la luminosit ma devo ancora montarlo.infine come riscaldamento ho una piastra riscaldante di 120cm che porta il terrario ad una temperatura media di 24gradi......................................cosa ne dite?????????????????????????????

Commenta

che sto di nuovo sbavando sulla tastiera....
                              ma la torba ce la splatti sopra semplicemente?

Commenta

Sto operando...
                              X