annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bromelia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bromelia

molte bromelie mi muoino dopo poco. l'illuminazione non perfetta, quindi cedo che dipenda da qesto. ma mi sordo un dubbio...
    premessa: le piante stano nei vasi
    non che hanno troppa acqua? mi spiego meglio.. i calici sono pieni d'acqua e la terra bella umida. nnon vorrei che questo eccesso d'acqua faccesse male alla pianta. fose dovredi metterla nel terrario senza terra (con le radici da fuori)?

grazie ciao ciao

potrebbe essere, anche a me sucessa una cosa simile tempo fa solo che le uniche bromelie che mi sono morte3 sono quelle che erano a radici nude nel terreno, dove c'era ristagno di acqua, ho dedotto che la causa potesse essere proprio questo ecesso, e da allora dreno di pi e non ho pi problemi
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Ciao....a me dopo un p mi muore il fiore, ma la pianta rimane bella verde....

Commenta

se le tieni senza vaso devi lasciarle o parassitate a un ramo o interrate nel substrato-ma parliamo di grosse bromelie...
        io le tengo sempr ein vaso

Commenta

Salve a tutti!

In generale che le "Bromeliacee" vivano poco "fisiologico".
          Ad eccezione delle "Cryptanthus spp.".

Per, se muoino senza dar vita a nessun "getto", allora c' qualcosa che non va.
          Sono certo come gran parte del problema vada ricercata in deficienze relative all'illuminazione o al ricircolo dell'aria, se non ad una combinazione delle due.
          Certamente un substrato troppo "zuppo" non fa che peggiorare esponenzialmente il problema.
          Spesso, quando si parla della costruzione di terrari, pongo l'accento sull'importanza, in fase di progettazione, di predisporre un foro per lasciar uscire l'acqua in eccesso, presente nella torba.
          In pi suggerisco di non dimenticare mai di utilizzare l'argilla espansa come strato "drenante".
          Personalmente, una volta rispettate queste "regole", non ho notato grosse differenze nei risultati tra piante tenute in vaso e piante poste direttamente nel substrato; come con piante rese "epifite".

Commenta

Sto operando...
          X