annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E se piantassi l'erba?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E se piantassi l'erba?

Ciao a tutti...
    poco fa stavo guardando il mio terrario...e mi venuta un'idea...e se in una piccola porzione del terrario facessi un praticello tipo prato inglese?
    Non sarebbe male come idea...
    Opinioni?

Re: E se piantassi l'erba?

Originariamente inviato da rikis
    Ciao a tutti...
    poco fa stavo guardando il mio terrario...e mi venuta un'idea...e se in una piccola porzione del terrario facessi un praticello tipo prato inglese?
    Non sarebbe male come idea...
    Opinioni?
    ci puoi mettere anche due porte... una bella palla... contatta sky cos hai pure la diretta...

Commenta

Salve a tutti!

L'idea non nuova.
      Io non ho mai provato, ma chi lo ha fatto, se la memoria non mi inganna, nei casi migliori non ha potuto contare su risultati "duraturi".

Commenta

.... ma che erba ???

Commenta

.... ma che erba ???
          agrostis
          l'erba in se vive,delle pianticelle sono passate col muschio raccolto in giardino e hanno proliferato..ma le trovo antiestetiche e troppo alte..pensati una dendrina che annaspa tra le foglie per me metterla in terrario e' ridicolo
          ci puoi mettere anche due porte... una bella palla... contatta sky cos hai pure la diretta...
          se interri un portarullino magari partitone a golf
          --scusate l'ot--

Commenta

Ciao ed insarire una zolla di muschio ?(quello basso quasi raso )quando si rovina si approfitta per ripulire il terrario semplicemente asportando la zolla stessa

Commenta

Ciao ed insarire una zolla di muschio ?
              idea innovativa...

Commenta

Salve a tutti!

Originariamente inviato da haunter
                Ciao ed insarire una zolla di muschio ?
                idea innovativa...
                Io non lo farei.
                Primo perch non saprei proprio come pulirla prima di inserirla nel terrario; rischiando cos, magari, di portare all'interno d'esso dei "patogeni".
                Secondo, posso assicurare che il muschio "fresco", in terrario, dura veramente molto poco.

Commenta

ma scusa diego...io uso il muschio raccolto da me da anni ormai,e non ho mai avuto problemi...
                  quale usate voi?

Commenta

Io " lastrico" il fondo di torba con dei sassi piatti e arrotondotanti di ruscello, danno un aspetto molto naturale e sono facili da pulire.

Commenta

certamente il muschio nostrano non l'ideale per terrari "tropicali" come quelli per dendrobatidae, mal sopporta infatti le alte temperature!
                      al massimo io l'ho usato per terrari umidi temperati o l'ho fatto radicare sui sugheri galleggianti per i tritoni (se viene benesi attacca al sughero molto saldamente, e cresce piuttosto bene, quasi fradicio, ma dipende dal tipo di muschio...)

Commenta

vabbe'..lo si cambia una volta al mese..ma non e' malaccio..

Commenta

Secondo me come risultato estetico il massimo, perde un po' in praticit...

Commenta

Ciao io lo trovo semplicemente ottimo "obbliga i pigroni a ripulire per benino il terrario "

Commenta

...io mi sono trovato sempre bene con il muschio nostrano e devo dire che resiste benissimo a temperature ben superiori a 30C;
                              unica cosa che ho appurato nel corso degli anni che va tenuto bene inzuppato con acqua demineralizzata e soprattutto ben illuminato;
                              in una "torbiera" che ho approntato in giardino con delle piante carnivore devo dire che il muschio l' unica pianta veramente "in forma": ne ho messo alcune zolle 3 anni f e ora mi ritrovo con un cuscino di muschio spesso circa 7/8cm...esposto ai -5C in inverno ed in pieno sole in estate...

Commenta

Sto operando...
                              X