annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio terrario!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio terrario!

Non so se forse era meglio metterlo nella sezione sui terrari, ma dato che riguarda le dendro...

Ciao
    Robfrons
    File allegati

Ed ecco 2 inquilini!

Ciao
    Robfrons
    File allegati

Commenta

UNA BOMBA !!!!!!

Commenta

MERAVIGLIA!!!

Commenta

Ah, giusto per la cronaca... le ranocchiette non le vedevo da oltre un mese (anzi, per la precisione un mese fa ne avevo vista solo una). Poi oggi, mentre facevo le foto ai particolari (dove si vedono bene anche il fiume e le cascatelle), per caso me le sono trovate davanti all'obbiettivo!!!

Ciao
          Robfrons

Commenta

molto bello, complimenti! la struttura l'hai costruita tu? con che materiale fatto?

igua

Commenta

bellissimo robbe ^ ^

Commenta

molto bello, complimenti! la struttura l'hai costruita tu? con che materiale fatto?
                ad occhio e croce poliuretano espanso

Commenta

ciao haunter,
                  no... intendevo l'esterno.

Commenta

spero in vetro ^^

Commenta

La struttura, che molto pi grande di quello che si vede, dato che ha una parte sopra con l'impianto elettrico e di illuminazione, nonch parte dell'impianto di pioggia automatica, ed una parte sotto con doppio fondo per raccogliere l'acqua del ruscello e della pioggia, fatta in legno, ben permeabilizzato, e poi ricoperta di poliuretano espanso!!!
                      Vetro solo frontale, tolto per fare le foto!

Ciao
                      Robfrons

Commenta

bello... infatti si capiva che sopra doveva ancora esserci un "bendiddio".... se si ricopre bene di poliuretano, quest'ultimo dovebbe contribuire in maniera efficace come impermealizzante, o no?

Commenta

Si! Anche il poliuretano contribusice! Ma bene impermeabilizzare bene tutto anche prima!!!

Ciao
                          Robfrons

Commenta

Cavolo che bello...
                            io ho un vecchio acquario che vorrei trasformare in terrrario per le dendro...
                            Magari un giorno mi ci metter.... mi spieghi come hai fatto a fare il doppio fondo?
                            Ciao

Commenta

Partendo da un acquario in vetro complicato... dovresti bucare il vetro di fondo! Poich senza smontare l'acquario talmente difficile che lo si potrebbe definire impossibile, dovresti staccare il vetro di fondo e portarlo da un vetraio a fargli fare i buchi, sperando che il vetro non gli si rompa 8se gli si rompe, te lo dice prima, no te lo ripaga!!! ).

Poi dovresti costruire (o modifcare) un mobiletto apposta su cui metterari sopra l'acquario - terrario!

Ciao
                              Robfrons

Commenta

Sto operando...
                              X