annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un consiglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• un consiglio

Ciao a tutti ho una coppia di tinctorius oyapok meravigliose e vorrei riuscire a riprodurle ogni consiglio bene accetto. la temperatura di giorno di 25c mentre di notte rimane a 20c, ho 4 nebulizzazioni al giorno di un minuto l'una dei buoni nascondigli per le piccole ma nel cocco non ci sono mai entrate.che posso fare in pi?ciao a tutti e grazie

RE: un consiglio

sono gia' adulte?
    ti consiglio di mettere una petri sotto al cocco e riempirla con un filo d'acqua e una foglia di quercia a pelo

Commenta

la petri gia sotto aggiunger la foglia allora grazie poi speriamo

Commenta

Sei sicuro che siano maschio e femmina...

Commenta

devi avere una botta di .... atroce per beccare un coppia con due esemplari !!!
          se vuoi essere sicuro almeno devi averne un gruppo di 4-5

comunque mi sermbano tante 4 nebulizzazioni al giorno da 1 minuto !!! ma se hai uno scolo per l'acqua il problema non sussiste !!!
          comunque non ancora la stagione , aspetta primavera e poi comincia a bombare di drosofile le tue bestiole !!!

Commenta

ma non sono tinctorius?
            il sesso lo riesci a determinare abbastanza facilmente coi toepads..nei miei era molto visibile..

Commenta

si una coppia anche perch le zampe anterirori di uno sono molto pi grandi ripspetto l'altra e in oltre pi piccolo

Commenta

Senti il maschio cantare o fare parate di corteggiamento?? potrebbe essere semplicemente un p presto.
                Da quanto li hai? se da poco dovresti chiedere se hanno fatto un leggero periodo di riposo a temperatura leggermente pi bassa e riducendo le vaporizazioni a un paio la settimana.

Commenta

No il maschio non canta e non fa parate, da un mesetto che le ho per posso dire che ultimamente stanno sempre assieme raro vederle spaiate.Per quel che riguarda la temperatura ho paura ad abbassarla perch con due serpentine e una piastra riscaldante di giorno arrivo a stenti a 26c di notte rimane solo una serpentina in funzione e la temperatura scende a 20 21,non credo che le abbiano fatte riposare.comunque saranno sui 3-4cm non pi grandi il signore che me le ha vendute mi ha detto che sono giovani.speriamo.Ciao.

Commenta

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE CIAO

Commenta

Sto operando...
                    X