annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Girini Auratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Girini Auratus

Ciao a tutti...i miei 3 girini di D. Auratus stanno ormai per compiere il 7mese e non hanno tirato fuori neanche una zampetta!! credo che non si sviluppino pi,nonostaste i cambi cambi d' acqua il cibo e i vostri consigli...non ne vogliono sapere ti tirar fuori quelle zampe...cosa ne dite se li sposto nel laghetto del terrario? l' acqua alta circa 4/5 cm.Non che facendo cosi miglioro le cose ma almeno li tolgo da quei bicchieri di plastica.

Ah? quanto potrebbero campare in questa fase della metamorfosi???

RE: Girini Auratus

Purtroppo se non hanno ancora metamorfosato credo che ormai non lo faranno pi!
    I miei al massimo ci hanno messo 4 mesi ed gi parecchio.
    Molto strano comunque, come li hai tenuti fino ad adesso?

Commenta

Li tengo nei bicchieri di plastica con acqua osmotica e mangime per pesci con spirulina...e 3 cambi d'acqua settimanali,tra l' altro sono belli vispi e paffuti!!

Commenta

... primo errore !!!
        acqua osmotica non v bene !!! escono rachitici !!! acqua oligominerale in bottiglia!!
        secondo errore ..buras non vero che non metamorfosano pi !!!
        perch anche da m alcuni girini ci hanno messo cos tanto !! e sono perfetti !!
        Terzo controlla la temperatra dell'acqua !! magari resta troppo fredda e il metabolismo si rallentato !!!
        metti gli scatolini con i girini nel terrrio !! cos resteranno ad una temperatura pi stabile !!

Commenta

Io veramente ho sentito di girini che restano tali per sempre e se a 7 mesi non hanno ancora messo nemmeno le zampe posteriori mi sembrano buoni candidati.
          Mettili al caldo, magari si sbloccano (per io non li metterei nel terrario...)!

Commenta

non vedo problemi a tenerli in terrario

se hai terrari diciamo modello reptilia,o cmq con un bacino piuttosto profondo(4 cm minimo) puoi lasciarli in terrario-avevo dimenticato le epipedobates appena nate e..beh..garantisco che funziona-
            ovvio che con un approccio del genere hai i girini meno sotto controllo..
            Io veramente ho sentito di girini che restano tali per sempre
            non sapevo...

Commenta

Vorrei metterli in un un punto della "cascata"dove c' un ristagno di circa 10 cm di diametro e una profondit di 4\5 cm cosi' li posso tener d'occhio....posso metterli??

Commenta

Io veramente ho sentito di girini che restano tali per sempre
                mai sentita nemmeno io !! s di girini ( non di dendro) che se superano il periodo della metamorfosi restano per un anno ancora sottoforma di girino e poi metamorfosano l'anno dopo ( il girino logicamente raggiunge dimensioni titaniche )

Commenta

fabio..per me e' fattibile,so di molta gente che li alleva nel doppiofondo
                  pero' ora che parli di cascate devi stare attentissimo che i girini non possano entrare in nessun modo nel bacino di raccolta della pompa...
                  per il resto secondo me e' ok

Commenta

Mmmhh, i girini che sforano troppo e normalmente non lo dovrebbero fare di solito finiscono rachitici e muoiono dopo una lunga agonia. Se i tuoi stanno bene, sono grassi ecc... non mi preoccuperei troppo, anche se strano..
                    La neotenia negli Anuri sempre transitoria e legata soprattutto a specie con periodo caldo limitato o deposizione tardiva.
                    Ciao
                    Ema

Commenta

Re: RE: Girini Auratus

cmq anche a me un girino sto nell'acqua da oltre 5 mesi... ha messo le zampe posteriori e pian piano sta "competando" la classica colorazine sul dorso... ababstanza tondo, mi ricordo che prima sposcava molto di piu l'acqua con la cacchina, ora pochissimo. puo dipendere da qualcosa?
                      la temp va dai 24 ai 26.

ciao ciao

Commenta

RE: Re: RE: Girini Auratus

A me lo disse Eric che alcuni dei suoi non avevano completato la metamorfosi ed erano rimasti girini. Non so se dopo sono morti.

Commenta

... non completare la metamorfosi e restare per sempre girini sono due cose diverse !!
                          pure ha me successo che un girino abbia messo fuori le zampe posteriori e non quelle anteriori !!... finendo inesorabilmente annegato !!

Commenta

Mi sono espresso male, i suoi sono rimasti girini questo che volevo dire.

Commenta

Sto operando...
                            X