annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su dendrobates Auratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli su dendrobates Auratus

Da premettere che sono inesperto, e che non ho mai tenuto una rana (ho una tartaruga di terra ma è tutta altra cosa), vorrei comprare una auratus, perchè mi ha sempre affascinato, però sono indeciso dato che mi han detto che è difficile da curare ed è delicatissima. Inoltre lavoro tutto il giorno e torno la sera.

Che cure particolari deve avere questa rana? Il terrario è difficile da fare? Conoscete qualche guida passo passo per costruire un terrario per questa creatura?

Grazie

RE: Consigli su dendrobates Auratus

...prima di tutto vai a leggerti quanto piu' possibile su http://www.dendrobatesitalia.it
    ...su questo sito troverai piu' o meno le risposte a tutto ...se poi ti restano dei dubbi ci sarà sicuramente qualcuno pronto a darti consigli in merito

Commenta

RE: Consigli su dendrobates Auratus

grassie Andrea !!!
      per ulteriori info poi chiedi pure !!!
      un consiglio da amico !!! compratelo il terrario se non hai mai avuto esperienza nella costruzione! fai molto prima !!
      Poi se compri delle dendrobates è insensato prenderne 1 ma almeno un gruppo da 4-5 !
      Dimensioni terrario 50x50x50 è ok !!

Commenta

Re: RE: Consigli su dendrobates Auratus

Originariamente inviato da Paolo
        grassie Andrea !!!
        per ulteriori info poi chiedi pure !!!
        un consiglio da amico !!! compratelo il terrario se non hai mai avuto esperienza nella costruzione! fai molto prima !!
        Poi se compri delle dendrobates è insensato prenderne 1 ma almeno un gruppo da 4-5 !
        Dimensioni terrario 50x50x50 è ok !!
        E si, credo che lo comprerò bello e pronto (sempre se riterrò che potrò prendermene cura).
        Per il fatto di comprarne 4-5 mi aveva consigliato anche Miki per farle riprodurre, solo che ho un piccolo problema... se queste mi fanno tante piccole rane, poi non saprei dove tenerle e non potrei nemmeno darle ad amici dato che nessuno le vorrebbe. Poi c'è anche il fattore prezzo, 4-5 dendro costano una fortuna

Commenta

RE: Re: RE: Consigli su dendrobates Auratus

Frank come già detto in privato siccome non hai avuto altre esperienze con animali a sangue freddo (la tartaruga dopotutto è libera in giardino) e non sono animali facilissimi quindi non pensare già alla riproduzione, se ci arriverai ci penserai, dopotutto sono diversi i terrariofili in sicilia e basterebbe fare qualche annuncio sui vari mercatini. Per la spesa, io capisco che non ti senti di spendere soldi per degli animali che non ti senti neanche sicuro di riuscire a tenere al meglio, per questo ti avevo consigliato di iniziare prima con altri anuri più "gestibili". Poi credo che non ci sarà solo la spesa delle rane ma anche il terrario e i vari accessori. Io penso che faresti meglio ora che sei sul forum a informarti bene, e pensare se non sia il caso di iniziare prima con altro.

Commenta

RE: Re: RE: Consigli su dendrobates Auratus

Grazie a tutti

Commenta

Sto operando...
            X