annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HELP!!!

Ciao a tutti!
    Voglio raccontavi di una cosa davvero strana che non mi era mai capitata prima..... Mi stanno nascendo le drosofile dalle nuove colture che ho curato con tanta pazienza...ma c'e' un problema: NON RIESCONO AD ARRAMPICARSI SULLE PARETI. Cioè non riescono a salire di nemmeno un cm dal suolo. Se ne stanno tutte ammassate a morire di fame nelle nuove bottiglie che ho preparato senza riuscire a salire. Ogni tanto ce ne è una più spavalda che sale per poi ricadere subito dopo. Naturalmente le bottiglie che uso sono sempre le stesse e non ho cambiato il metodo di allevamento senza mai aver avuto questo genere di problemi..., Che ne pensate? Dite la vostra....
    Grazie

RE: HELP!!!

mettici della paglia.
    Spiegami bene come "costruisci" le colture, magari posso aiutarti.
    Ciao, Gabriele

Commenta

metto delle fette di banana appoggiate sui lati di una bottiglia di plastica tagliata a metà e coperta con una calza con dentro delle striscie di plastica accartocciate...mi ha sempre funzionato anche se so che non è il metodo più produttivo...cioè proprioi non gliela fanno ad arrampicarsi.....nun je aregge popo (non ce la fanno proprio! )

Commenta

la frutta messa così è proprio poco produttiva, meglio usare pastoni (di ricette ce ne sono molte) metti della paglia, inumidisci, tieni al caldo (28-29°C) e in un paio di settimane hai le droso.
        Io ultimamente uso la paglia per i roditori ed è perfetta.
        Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
        X