annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GUARDATE LA MIA PHILOBATES E DITEMI CHE COSA HA SECONDO VOI!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GUARDATE LA MIA PHILOBATES E DITEMI CHE COSA HA SECONDO VOI!

Guardate cosa ha sulla schiena nn capisco proprio cosa sia... capitato a tre dendro su quattro... nn penso sia un fungo in quanto nn le ho trattate con niente le ho solo separate una dall'altra mettendole in un ambiente relativamente aciutto senza mai bagnarle e in un paio di mesi una quasi guarita e per le altre due ci vorr ancora del tempo ma sono in via di guarigione.... rimane il fatto.... COSA SONO E PERCHE' GLI SONO VENUTE QUESTE MACCHIE?
    File allegati

RE: GUARDATE LA MIA PHILOBATES E DITEMI CHE COSA HA SECONDO

piccole,ma le ha pure una mia auratus sopra le anche..sembra bbia perso i pigmenti..mah

Commenta

la cosa assurda che sta cosa gli venuta solo sulle phillo, sulle altre sue ranocchie nulla.

Commenta

ti dico rotta,la ha anche una delle mie auratus...e parliamo di una su nove...e tutte vivono insieme..tra poco posto una foto

Commenta

Secondo il mio modestissimo parere si tratta di una batteriosi dovuta a scarsa aerazione della teca, assieme a aria umida stagnante.
          Ciao
          Ema

Commenta

Salve a tutti!

Notando le foglie di quella "Bromelia", anche io sono dell'opinione che l'areazione non sia il massimo.

Commenta

no Diego, il terrario che vedi in foto solo un terrario di quarantena, il "blob" era presente sulle rane anche quando questa viveva in normalissimo terrario areato con ventoline tutto il giorno, peraltro assieme ad azureus che non hanno avuto nessun problema del genere

Commenta

come dice rottaris, il terrario che vedete e solo uno di quarantena dove peraltro le phillo sono in via di guarigione.... ho pensato a tutto che possano essere state le luci, qualche pianta.... boh!!!

Commenta

anche io pensavo a una sorta di ustione da lampada o altro la foto leggermente fuori fuoco ed difficile vedere se e una piaga aperta piuttosto che pelle morta...ma se dici che sono in via di guarigione meglio cos

Commenta

una sembrerebbe a posto... la ferita si rimarginata solo il colore pi chiaro....... vi do una info in pi vedete la macchia quasi tutta grigio chiaro per c' anche un punto pi scuro.... poi la macchia diventer completamente scura quasi nera...

Commenta

A volte le Bicolor hanno delle chiazze scure sulla schiena ma normalmente ci sono da quando sono piccole.

Commenta

se ti pu essere di aiuto la scorsa estate due su tre delle mie leucomelas si sono ricoperte di macchie grigie come quelle...soprattutto alle zampe come se avessero dei guanti! Ho aspettato e nel giro di una ventina di giorn tornato tutto apposto. Non dovrebbe essere una cosa molto grave, quindi prima di dare un qualsiasi medicinale che le potrebbe far stare peggio aspetta un p!

Commenta

sai cosa per? mano a mano che la macchia cresceva le dendro sembravano soffrissero si inarcavano la schiena e cercavano di grattarsi...

Commenta

Sto operando...
                          X