annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione nuovo terrario dendro...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costruzione nuovo terrario dendro...

Ciao a tutti,
    ecco le mie foto del working-progress del nuovo terrario delle dendro...
    A dire il vero ho fatto solo la parete in poliuretano sopra uno scheletro di polionda, materiale plastico simile al cartone come conformazione...
    Si notano inoltre alcuni particolari, tra cui il doppiofondo, la fontana, e gli spazi per le piante, e la ventolina.
    Ovviamente ci vuole ancora un pò per finirlo, poi andrà portato a regime, e solo dopo potrò inserire le mie auratus...
    Che ne pensate?
    Ecco il link : http://photos.yahoo.com/welvet2002

Ciao ciao...

RE: Costruzione nuovo terrario dendro...

alcune prime osservazioni:
    non vedo bocchette di areazione in basso, ci sono?
    non mi piace molto lo sfondo, troppo artificiale, lo ricoprirei di torba, muschio foglie secche ecc siliconandolo (poi dipende dal gusto personale);
    il supporto del doppiofondo sembra in legno, se lo è, credo che non sia il materiale migliore da tenere in un ambiente così caldo e umido.

Commenta

RE: Costruzione nuovo terrario dendro...

Ciao,
      dunque...
      bocchette in basso non ce ne sono, infatti ho installato 2 ventoline da pc, anche se nella foto se ne vede solo 1 in realtà sono 2, e credo che diano una bella spinta al probelma "ricircolo aria",
      per lo sfondo....dipende dal gusto personale non escludo la possibilità di siliconarci sopra pezzi di muschio o altro...
      per quanto riguarda il supporto del doppio fondo si, è fatto in legno, ma l'ho impermeabilizzato con un impregnante a base d'acqua trasparente, infatti dalle foto sembra sia naturale, in realtà è leggermente lucido, non l'ho colorato solo per il fatto che poi non si vede...
      Ciao!

Commenta

Re: RE: Costruzione nuovo terrario dendro...

Originariamente inviato da rikis
        Ciao,
        dunque...
        bocchette in basso non ce ne sono, infatti ho installato 2 ventoline da pc, anche se nella foto se ne vede solo 1 in realtà sono 2, e credo che diano una bella spinta al probelma "ricircolo aria",
        secondo me non basta, rimescoli l'aria e basta
        per lo sfondo....dipende dal gusto personale
        assolutamente

per quanto riguarda il supporto del doppio fondo si, è fatto in legno, ma l'ho impermeabilizzato con un impregnante a base d'acqua trasparente, infatti dalle foto sembra sia naturale, in realtà è leggermente lucido, non l'ho colorato solo per il fatto che poi non si vede...
        Ciao!
        dici che basti? una cosa è impregnare un terrario in legno che deve creare un'ambientazione umida, un'altra è mettere a mollo un legno, ma qui ignoro come funzionino sti impregnanti per cui ti faccio gli auguri

Commenta

RE: Re: RE: Costruzione nuovo terrario dendro...

Ciao,
          il legno non è immerso nell'acqua sia chiaro, ho fatto un supporto di vetro sopra cui è appoggiato il legno...quindi ti posso garantire che basta...
          Ciao...

Commenta

Lo sfondo a me pice molto..... bello! complimenti però ravvivalo con un pò di muschio.
            Una domanda...che substrato userai?....e se devi intervenire sulla pompa,per un intasamento o un guasto?,devi smantellare tutto!?

Commenta

Grazie...
              si per quanto riguarda la pompa purtroppo lo smantellamento è necessario, in quanto ho ricavato il tutto da un acquario inutilizzato...
              Come substrato usero del bark che ho già lavato e asciugato, devo solo sterilizzarlo...poi metterò del terriccio, penso torba bionda di sfagno, e muschio...
              Ciao...

Commenta

appoggio pienamente quanto detto da rottaris..
                lo sfondo così a mè non piace molto ... non è molto naturalistico ..
                comunque i gusti sono gusti ..
                la retina a mò di zanzariera si staccherà di sicuro in quanto le graffette non tengono molto e poi arrugginiscono.
                ti conviene creare uno spazio da cui potrai togliere la pompa senza smatellare tutto.

Commenta

Sto operando...
                X