annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pannelli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pannelli

ciao ragazzi volevo allestire il prossimo terrario con dei pannelli in fibra di cocco, io abito a milano sapresti dirmi dove posso trovarli? ho gia contattato dei rivenditori ma non vendono a privati e se fosse danno quantita' esagerate per il mio bisogno... ho provato anche in diversi garden e leroy merlin ma nulla di fatto...

Io li ho sempre trovati nel reparto edile di leroy
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

se non sbaglio anche l'IKEA li ha.
      www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

purtroppo al leroy merlin non ho trvato nulla e non sapevano nemmeno cosa fossero...
        oggi pomeriggio provo a fare un salto all' ikea... vi faro' sapere
        grazie mille...

Commenta

ciao... grazie per i consigli ho contattato altri 2 leroy merlin della mia zona ma non hanno mai avuto fibra di cocco hanno solo i tubi per far arrampicare le photos, appena uscito da lavoro sono andato all' ikea ma nemmeno li ho trovato nulla avevano solo gli zerbini in cocco e non mi sembravano ' ideale... dove posso tovarli avete qualche altro consiglio??? aiutatemiiiiiiiii grazie...

Commenta

cambia sfondo ,la fibra di cocco dopo poco si sfalda fa schifo ,quanto grande il terrario?

Commenta

il terrario e' 50x40 h40 lo sto costruendo io, e dovrei finirlo sabato o domenica, ospitera' delle terricole che comprero' alla prossima fiera di oottobre, logicamente se riesco a finire tutto in tempo e a far rodare il terrario almeno una settimana, tu non me lo consigli vero? dici che e' megio sfondo in poliuretano vero?!?

Commenta

io uso colla da piastrelle e tufo in polvere ,ho 16 terrari cosi e nessun problema,pesa un paio di kg in pi ma l'effetto bello e muschio e rampicanti si attaccano benissimo

Commenta

sembrerebbe che me lo stai consigliando vivamente... quasi quasi accetto il tuo consiglio... quindi poliuretano espanso spray do la forma e lo lascio asciugare un paio di giorni, poi cosa faccio mescolo la colla per piastrelle ( kerakoll h40 ) insieme a acqua e una mattonella di tufo sbriciolata e ricopro il tutto??? dove la trovo la mattonella di tufo, o il tufo in polvere??? grazie mille per le risposte...

Commenta

prendi una mattonella di tufo e con mooolta pazienza la buchi con il trapano un centinaio di volte recuperando la polvere dei fori,forala sopra ad un nylon,io non uso il poliuretano metto direttamente la colla sui vetri,lascio che le pareti si riempiano di ficus e altri rampicanti,faccio lo strato di circa mezzo cm e poi a colla fresca butto la polvere e la schiaccio sulla colla con le mani,domani se ho tempo posto due foto dei terrari fatti ieri

Commenta

allora per ricavare la polvere di tuto ho capito benissimo, sai dirmi dove compro la mattonella?? per colla per piastrele intendi il kerakoll h40? poi non ho capito molto bene metti solo la colla sui vetri e la lasci seccare, ...il passaggio delle ficus e delle rampicanti non mi e' molto chiaro...??? poi cmq una volta data la forma rimetti mezzo centrimetri di colla fresca e ci pressi la polvere con le mani esatto??? se sapresti spigarmi meglio te ne sarei grato, sono molto interessato a questa tecnica !!!

Commenta

No aspetta non mi sono spiegato io non do forma alle pareti come il poliuretano faccio solo mezzo cm di strato sulle pareti e a colla fresca metto il tufo e lo schiaccio , la colla la keraflex e il ficus trovando una parete ruvida si arrampica ancorandosi, per il resto dell'arredamento un bel tronco di acacia bello contorto forato una decina di volte con il trapano (uso la punta da 5) e riempio i fori con il "ramo" delle neoregelie un Po di phylodendron strani regalati da un amico e via fatto il terrario con 15 euro e un giretto a legni, per il tufo lo trovi nei garden o nei negozi di ediliziaAppena ho tempo ti metto 2 foto

Commenta

grazie mille sei un genio aspetto le foto e provero' la tua tecnica!!!
                          se ci sei alla prossima fiera ti offro una birra!!!

Commenta

Originariamente inviato da wakos Visualizza il messaggio
                            grazie mille sei un genio aspetto le foto e provero' la tua tecnica!!!
                            se ci sei alla prossima fiera ti offro una birra!!!
                            Certo per le birre sempre presente

Commenta

non lo dimentichero'... ci sentiamo poco prima cosi ci incontriamo allora!!!

Commenta

Sto operando...
                              X