annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Allestimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Allestimento

Ciao Ragazzi, mi presento sono Giancarlo un innamorato pazzo per acquari sin da piccolo, ma adesso basta cambio tutto, e a 33 anni mi vorrei fare un terrario della ferplast explora 110, e allestirlo per un tropicale.La mia idea e di creare anche delle piccole posse di acqua alte massimo 11 cm,e allestire l'intero terrario in modo naturale.
    Adesso vi chiedo a voi che animali ci posso mettere?Quali piante?il fondo?sughero per le pareti o altro?insomma io non so niente al riguardo ho letto 2 libri ma so che delle volte non basta quindi chiedo a voi.Per gli animali solo animali che mangiano frutta, verdura, grilli vermi, ..... ma non topi o altro.Mi piacciono tanto le Dendro, qualche geco, e magari un serperntello.Consigliatemi voi.

Dendro direi decisamente di no, il terrario enorme, cerca qualcosa che ti piace almeno tra anfibi rettili e serpi e poi decidi
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Perche' no le dendro?
      Io ho visto un Opheodrys vernalis, le dendro, e qualche geco ma non so se possono stare insieme.esistono altri serpentelli come il vernalis,piccolo che mangia grilli o vermi?
      Ultima modifica di Jack Sparrow; 08-09-2010, 21:00.

Commenta

Chiedi in serpi qui ne sappiamo pochino, per il resto la regola una teca una specie
        [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
        Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

ah ok quindi se voglio mettere tutte dendro lo posso fare? anche con 2 laghetti di 10 cm?ma posso mettere vari tipi di dendro?

Commenta

Come diceva pashetti meglio non mischiare le specie.. nemmeno tra diversi tipi di dendro!! ricorda poi che sono pessime nuotatrici e quindi anche in quei pochi cm d'acqua rischi che anneghino!!
            www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

ma su un terrario felplast explora 110 alto 91 cm posso allestirlo in modo che le dendro salgono fino a su?

Commenta

Si ci sono delle dendrobates arboricole che sfrutteranno al meglio tutta l'altezza.

Commenta

Quel terrario davvero enorme per delle dendrobates!! se arredato correttamente rischi di non vederle mai e potrebbe anche essere difficile gestirle..

Commenta

se ne metto 10 di dendro? oh se no che animali mi consigliate?

Commenta

Delle Phelsuma?? la prima idea che mi viene in mente!! poi ci sono molti altri sauri arboricoli che potrebbero starci.. ma l fai prima a farti una ricerca e poi chiedere nella apposita sezione!!

Commenta

ho letto in giro che con un terrario grande come il mio posso mettere sia terricole che arboricole.

Commenta

Per dei terricoli per sarebbe sprecato!!

Commenta

Ti sconsiglio vivamente di fare dei fritti misti con questi animali, non porta mai nulla di buono. Poi tu fai come meglio credi, ma credo che se la tua intenzione allevare dendrobatidi parti con il piede sbagliato.

Commenta

Ripeto di dendro arboricole ne puoi mettere anche 10 ma se il terrario fatto bene dal putno di vista vegetativo e di allestimento loro come natura staranno per la maggior parte del tempo nascoste.Ovvio ci sono alcune eccezioni ma in linea di principio cos.Non detto che sia un male,se non vuoi vederle sempre tutto il giorno ma solo ogni tanto pu andar bene anche se come ti hanno consigliato un pochetto sprecato.
                              (poi non so la tua risorsa finanziaria ma le dendro anche quelle pi economiche almeno 20/30 € li spendi in alcuni casi molto di pi.Se ne devi prendere 10/12 di esemplari diventa un patrimonio)

Commenta

Sto operando...
                              X