annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragni nei terrari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ragni nei terrari

Ciao, la mia piccola frog room infestata dai ragni e sono entrati anche in due terrari, non riesco a farli fuori e temo che li infestino, oltre a competere con le dendro per il cibo. Sono neri e con l'addome cicciotto, zampe nere e velocissimi. Avete qualche suggerimento da darmi? Sono giorni e giorni che cerco di toglieli di mezzo. Grazie Marina

steatoda forse?
    presenti da tempo nei miei terrari, ma mai nessun problema

Commenta

Se li vedi nelle ragnatele schiacciali altrimenti non fanno grossi danni, io li odio sopratutto per il lato estetico, odio le ragnatele
      [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
      Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

S, sembrano proprio steatoda, ma non sono pratica di ragni. Anche io li odio e odio le loro ragnatele, per se mi dite che possono stare l.....eviter di togliere le rane ed usare il napalm Temo per che diventino troppi. Non riesco ad acciaccarli sono troppo veloci e non ho abbastanza spazio per agire

Commenta

Che rane hai nei terrRi? Se sono grandine si mangiano i piccoli e nel caso contrario elimina i cicoon se li trovi

Commenta

In uno ci sono le anthony, l'altro vuoto ma ha lo xaxim ed il maledetto ci si nasconde dentro, lo stavo allestendo ma non mi va di continuare con quello l bello comodo. Cosa sono i cicoon? I nidi?

Commenta

Si sono i nidi ma si chiamano cocoon ma il telefono fa danni

Commenta

Immaginavo, ok, i nidi non li hanno ancora fatti, ma che faccio proseguo l'allestimento con l'inquilino superfluo? Mi disturba molto il fatto, grazie per le risposte!

Commenta

Non da fastidio, anzi potrebbe mangiare qualche drosophila scappata dalle fauci delle rane. Finch un singolo esemplare puoi lasciarlo (non fanno tele giganti, anzi, sono molto discreti) ma se vedi dei piccoli bozzoli di lanugine bianca toglili: sono i cocoon che contengono i piccoli. Questa precauzione perch i piccoli possono sia diffondersi in tutti gli angoli del terrario (e allora si che diventa antiestetico) sia perch, sebbene ne hanno pochissimo, il veleno delle Steatoda sp abbastanza potente. Non mi preoccupo tanto del morso, ma del fatto che le rane possano ingerire alcuni ragni e con essi il loro veleno. Ho visto una mantide alimentata a Steatoda che diventava via via pi debole finch non stata sospesa questa alimentazione.

Commenta

Ciao Elragno, grazie per le informazioni sugli steatoda, ma come dici tu " finch un singolo esemplare ".....il fatto che si sono riprodotti nella stanza e non riesco a debellarli, si formato un ecosistema che non mi piace affatto. Mi rendo conto che anche colpa mia perch all'inizio mi aiutavano ad eliminare le droso che erano in giro, e li ho lasciati stare. Ora come si suol dire : hai voluto la bicicletta? adesso pedala. Ciao e spero di eliminare tutti i cocoon

Commenta

Anche io sono invaso (ma questo perch li allevo e qualche piccolo ha deciso di evadere) nella zona dei terrari, ma nel tuo caso con tutta quell'umidit (sono ragni che vivono in zone molto secche) che c' nei terrari difficilmente stazioneranno in massa l.
                      Io ti consiglio di togliere solo i cocoon all'interno dei terrari, i rimanenti puoi lasciarli come elimina droso.

Commenta

Il fatto che vivono in zone secche mi rincuora. Grazie per queste informazioni, sempre meglio sapere con chi si ha a che fare. Ciao

Commenta

Sto operando...
                        X