annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario "tipo ENT" è buono?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario "tipo ENT" è buono?

Ciao a tutti sono alla ricerca di un terrario per le dendrobates.Guardando tra i vari siti online ho visto questo terrario che sembra addirittura pensato per questi animali.(foto successiva) i costi sono contenuti e sembra ottimo.Visto che lo vende il sito E.N.T. e da quel che ho capito non spedisce in Italia,sapete se alle varie fiere troverò qualche teca idonea?Poi questa sembra veramente ben fatta.Foro di scolo,piano leggermente inclinato per evitare il ristagno d'acqua.Areazione ben studiata.Qualcuno sa se oltre ad E.N.T. sul territorio Italiano vendono qualcosa del genere?

Ultima modifica di tartafun; 11-09-2010, 10:46.

In Italia nessuno li fa e io non ne ho mai sentito il bisogno, prendi un terrario da fiera gli cambi la rete/ griglia ed hai tutto ciò che ti serve, il foro va fatto in basso sul vetro che ti risulta più comodo
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggio
      In Italia nessuno li fa e io non ne ho mai sentito il bisogno, prendi un terrario da fiera gli cambi la rete/ griglia ed hai tutto ciò che ti serve, il foro va fatto in basso sul vetro che ti risulta più comodo
      Gentilissimo.Più avanti chiederò nel forum se qualche utente esperto che verrà alla fiera di Verona mi concede 5 minuti della sua giornata per aiutarmi a scegliere il terrario giusto.Più o meno ho capito ma non vorrei portarmi a casa alcune teche che dovranno essere modificate di molto.

P.s. Ma se il foro è posizionato in basso come posiziono l'intero terrario? Devo sopraelevare il terrario con qualche "base apposita"? (ovviamente basterebbero un paio di libri ma volevo optare per una soluzione visivamente ed esteticamente piacevole)

E poi il foro di scolo deve essere tappato ed aperto periodicamente o posso infilarci un tubo direttamente in una tanica?

Ultima domanda.
      Acqua da utilizzare: Per le varie nebulizzazioni e i vari dischi petri come deve essere.Sono leggermente confuso si parla di acqua di rubinetto decantata,acqua osmotica e acqua demineralizzata.Quale sarebbe l'ideale? Grazie mille

Commenta

Certo a verona ci sono zack e Diegodx sempre disponibili ,il foro io lo faccio sul vetro posteriore a circa 5 mm dal fondo e da li metto un tubo diretto dentro una tanica così non ci si deve stressare con i rubineti
        Acqua io uso solo osmosi perché in natura la pioggia non è molto più ricca di sali

Commenta

Certo a verona ci sono zack e Diegodx sempre disponibili ,il foro io lo faccio sul vetro posteriore a circa 5 mm dal fondo e da li metto un tubo diretto dentro una tanica così non ci si deve stressare con i rubineti
          Acqua io uso solo osmosi perché in natura la pioggia non è molto più ricca di sali
          Ma i fori li fai fare da un vetraio? è delicato come compito? potrebbe rompersi la teca?

Per l'acqua si osmosi dopo la trovo? Costa molto?

Commenta

c'è chi prova a forarlo con le punte apposite ma il rischio è alto, se conosci un vetraio è meglio.
            l' acqua d' osmosi puoi comprarla in un negozio di acquariofilia a taniche oppure prenderti un impianto, spendi di più subito ma poi avrai un bel risparmio
            ciao

Commenta

Originariamente inviato da seneka Visualizza il messaggio
              c'è chi prova a forarlo con le punte apposite ma il rischio è alto, se conosci un vetraio è meglio.
              l' acqua d' osmosi puoi comprarla in un negozio di acquariofilia a taniche oppure prenderti un impianto, spendi di più subito ma poi avrai un bel risparmio
              ciao
              Per il foro mi sa che chiederò ad un vetraio.speriamo in bene.
              Per l'acqua ho appena guardato i prezzi dell'impianto e per il mio utilizzo "credo" non valga la pena.ho intenzione di iniziare con due terrari da 50x50.
              Ovviamente mi informo sul costo di questa acqua d'osmosi in qualche negozio di acquariofilia.
              Grazie delle risposte

Commenta

dove la compro io costa 20 cent al litro...

Commenta

Originariamente inviato da wakos Visualizza il messaggio
                  dove la compro io costa 20 cent al litro...
                  ah ma allora non ci sono problemi.Poi vabbè non ho idea di quanta acqua si consumi al giorno per nebulizzare ecc. però non credo che per un paio di terrari piccoli si consumi più di un paio di litri al giorno che già mi sembrano tantini.

Commenta

Sono 12 euro al mese con i tuoi conti in un anno ti fa un megaimpianto

Commenta

foratura vetro

Se vi può interessare guardate questa discussione :

La foratura del vetro - Microtutorial
                      ENTOFORUM - La foratura del vetro - Microtutorial

Ciao , Franco

Commenta

Anch' io ho usato quella punta e' comodissima!!!

Commenta

Sono 12 euro al mese con i tuoi conti in un anno ti fa un megaimpianto
                          Si infatti ne sono sicuro.Il problema è che essendo studente tirar fuori 100 per un impianto è difficile,invece 40cent al giorno è più probabile che li riesca a trovare.
                          Poi in un futuro - magari espandendo il numero dei terrari- lo prenderò sicuramente.

Commenta

Originariamente inviato da fero Visualizza il messaggio
                            Se vi può interessare guardate questa discussione :

La foratura del vetro - Microtutorial
                            ENTOFORUM - La foratura del vetro - Microtutorial

Ciao , Franco
                            Visto che si può effettuare anche "amatorialmente" credo che il mio vetraio non abbia grosse difficoltà..

Speriamo in bene^^

Commenta

Sto operando...
                            X