annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccoli dubbi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piccoli dubbi

Scusate, non voglio fare il solito neofita rompibolle... ma purtroppo, lo sono
    Sto costruendo il mio primo terrario per dendro, un cubo di 60cm, progettato come da figura:
    Yfrog Image : yfrog.com/n9tecadidascaliap - Uploaded by andream1169

Ora, i miei dubbi sono questi:
    - Le griglie di areazione vanno bene disposte così?
    - Quanto devono essere grandi?
    - Il vetro va bene da 6mm?
    - Per incollare va bene del semplice silicone o ci vuole qualcosa di particolare per via di qualche eventuale tossicità?

Scusate di nuovo per l'inesperienza, cercherò di rompervi il meno possibile

Le prese d'aria sono sbagliate vanno anteriore in basso e posteriore in alto su un cubo da 60 le farei larghe attorno ai 7 cm ,il vetro da 6 mm è perfetto e si incolla con il silicone acetico trasparente, secondo me comunque ti conviene aspettare verona tra 15 giorni e non ti sbatti a fartelo
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Il fatto è che la teca andrà ad occupare un angolo, quindi sulla parte posteriore sarebbe quasi appoggiato alla parete (dell'armadio) e non so quanta aria possa circolare...
      Per quanto riguarda Verona, dove andrei più che volentieri, ho il problema che spenderei abbondantemente più di treno che di terrario... ...e quindi...

Comunque grazie delle dritte!!
      Ultima modifica di ...an'Dream...; 15-09-2010, 22:54.

Commenta

Va fatta sul vetro superiore in fondo non su quello posteriore
        [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
        Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Ah! Dunque, vediamo se ho capito bene... quella sul vetro anteriore (ovvero il vetro dove ci sono gli sportellini) va bene, mentre quella che ho disegnato sul lato sinistro devo spostarla sulla parte superiore, in questo modo?:
          Yfrog Image : yfrog.com/3tteca2p - Uploaded by andream1169

Grazie e scusate ancora per le domande...

Commenta

se riesci lascia 4 o 5 cm. di vetro a partire dal fondo, nel caso in cui decidessi di utilizzare pannelli o uno sfondo in poliuretano rischi di andare a coprire la presa d' aria superiore.
            ciao

Commenta

Ok hai modificato va piu che bene, larghezza fai 6-7 cm e non avrai problemi nemmeno se inserisci pannelli vari.
              www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Ok... Grazie mille a tutti!!

Commenta

Sto operando...
                X