annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro grilli.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Micro grilli.

Salve ragazzi e ragazze
    Ogni quanto e quanti micro grilli devo somministrare alle mie tre Azureus ?

Ah difficile da dirsi, quanti ne mangiano e sopratutto per delle tinctorius micro grilli piccoli o li lasciano li e ti mangiano le foglie delle piante pi delicate ,
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

le tinctorius mangiano grilli non proprio micro... se li immetti troppo picoli ti distruggono le piante.. e le dendro li mangeranno solo quando saranno belli ciccioni ! se non ricordo male la taglia adatta intorno ai 5 mm

Commenta

Grazie per le risposte.
        Ma ha prescindere, sono pi consistenti delle Haidey come valore nutritivo ? Quindi 4 o 5 a testa possono andare bene ?

Commenta

mah guarda io non ho mai avuto esperienze dirette con le azureus ma a quanto ho letto sono delle vere tritatutto.. penso che 4 o 5 siano l'antipasto della colazione

Commenta

Ok  grazie.

Commenta

ciao raga,io , a meno che non alleviate grilli per altyri motivi eviterei completamente la somministrazione alle rane,sono piu i possibili problemi che altro.
              se come base usate i moscerini adeguatamente allevati, qualche collembolo e qualche pesciolino d'argento va piou che bene.se poi iuscite a trovare degli afidi (facendo attenzione che la pianta non abbia subito NESSUN trattamento siete a posto) ciauzz

Commenta

Ragazzi, se non avete esperienze dirette per cortesia evitate consigli inutili.
                Le azureus sono tutto fuorch magione, ovvero accettano cibo di piccole dimensioni, quindi non assolutamente vero che mangiano igrilli sopra i 5 mm, anzi, mangiano solo i microgrilli se proprio volgiamo.
                Molto meglio sarebbero le drosophyle.
                www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

scusa hai ragione ! ^^'
                  ho generalizzato quel che si dice per le tinct anche sulle azure..

Commenta

perch complicarsi la vita con i micro grilli? con tutto il micro cibo a disposizione reperibile via web, se proprio si vuole integrare la dieta, meglio orientarsi su insetti non dannosi per le piante dei nostri terrari.

Commenta

secondo me l'importante non esagerare con il numero di grilli nel terrario... chiaro che per 2/3 tinctorius metterne 300 di grilli eccessivo e danneggiano le piante! Se qualche decina girano liberi all'interno non succede niente...

Commenta

Sto operando...
                      X