annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riproduzione anthony

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riproduzione anthony

ciao le mie anthony hanno deposto 4 volte in un portarullini nero ma le uova sono ammuffite tutte 4 le volte mi potete dare un consiglio grazie

Erano feconde? Iniziava a formassi il girino? Integri in qualche modo la dieta spolverando le droso?
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

ciao sono di un mio amico ha detto che non mette nulla si comunque avevan fa forma di girino le ho viste io le uova feconde

Commenta

Possono essere carenze alimentari,io proverei con degli integratori, ma comunque sappi che spesso i primi clutch non vanno a buon fine

Commenta

ok infatti sono anche rane giovani

Commenta

Prova e mettere del blu di metilene, qualche goccia.
            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da diegodx Visualizza il messaggio
              Prova e mettere del blu di metilene, qualche goccia.
              Son d'accordo, vedi magari di toglierle dal portarullino e di posizionarle su di una petri o un vasetto con un film d'acqua che le bagna fino a coprirle

Commenta

ciao oramai le ha buttate sara per la prossim volt tanto e nuovamente in attesa di deporre

Commenta

il mio amico vuol sapere dove prendere queste gocce

Commenta

Io il blu di metilene l'ho sempre preso in farmacia, comunque buona cosa mettere il disinfettante sulle uova appena le hai spostate in modo tale da prevenire eventuali funghi ecc

Commenta

C' da contare che comunque sono le prime covate che vanno spesso male, fortunatamente le E.anthony sono ranocchie abbastanza prolifiche quindi faranno una covata a breve, le mie ne facevano una ogni due settimane, se il problema persiste come gi detto bisogna che la dieta sia integrata con calcio e d3, korvimin, nekton e quant'altro naturalmente non troppo frequentemente. Il blu metilene l'ho provato, nell'immediato nelle covate peggiori infestate da invertebrati parassiti vari si notava un netto miglioramento, ma a lungo andare non so quanto potessero giovare alle uova. Se il terrario non eccessivamente sporco o pullulante di forme di vita nocive per il clutch secondo il mio parere bisogna lasciare alle cure parentali, altrimenti il classico disco petri con qualche millimetro d'acqua e tisana di foglie di quercia, cos facendo ho avuto qualcosa come 22 froglets belli e sani.

Commenta

Anch'io tendo per la versione "naturale" sulle petri piene di uova metto un paio di pezzi di catalpa

Commenta

Originariamente inviato da gigiols Visualizza il messaggio
                          Il blu metilene l'ho provato, nell'immediato nelle covate peggiori infestate da invertebrati parassiti vari si notava un netto miglioramento, ma a lungo andare non so quanto potessero giovare alle uova.
                          Il blu di metilene non da fastidio nemmeno a lungo andare, del resto io son del parere che se sposti le uova le devi disinfettare se le lasci in terrario il discorso diverso, io per preferisco prelevare le uova anche se in alcuni casi mi son trovato con una rana in pi nel terrario causa uova troppo imboscate e mai trovate.

Commenta

Sto operando...
                          X