annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

curiosità fiera verona !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• curiosità fiera verona !

ciao ragazzi.. causa lavoro che non mi da tregua, non sono potuto venire alla fiera di verona.. allora volevo sapere da chi ci è stato come vi è sembrata ! commenti e pareri...

e soprattutto...... quando la prossima fiera al nord ?

Originariamente inviato da Frogs keeper Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi.. causa lavoro che non mi da tregua, non sono potuto venire alla fiera di verona.. allora volevo sapere da chi ci è stato come vi è sembrata ! commenti e pareri...

e soprattutto...... quando la prossima fiera al nord ?
    Ciao io ci sono stato,premetto che è la mia PRIMA fiera del settore e non sono un esperto di dendro.Posso darti solo un parere "non approfondito: è stata BELLISSIMA! Mi è sembrata ben organizzata,ordinata e soprattutto varia.

Poi per la prossima fiera al nord piacerebbe saperlo anche a me..
    A breve ci sarà a Forlì e dintorni ma non è propriamente NORD^^

Commenta

C'erano un po' di dendro,principalmente da dentrobates.biz
      La prossima a nord sarà Genova se la rifanno oppure Longarone.
      [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

ho capito... nessuna locality strana o rara ?

visto come è finita l'altravolta ho un po paura a fare questa domanda.. tuttavia mi serve visto che è molto vicino a casa mia.. e io non sono abbastanza esperto per giudicare nessuno ! ^^ ! comunque.. come vi è sembrato il negozio dendrobates.biz ?

Commenta

Originariamente inviato da Axeman79 Visualizza il messaggio
          La prossima a nord sarà Genova se la rifanno.
          per caso sapresti dire una data indicativa ? o è tutto in FORSE ?

Commenta

L'anno scorso era stata a giugno se non ricordo male, quindi se la rifaranno la data approssimativamente dovrebbe essere quella!!
            www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

per il bis di Genova non contateci
              i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Insomma non un gran che per quanto mi riguarda, so che magari non faccio testo, ma praticamente nessuna Ranitomeya, nessuna Oophaga, nessuna Epipedobates ( se non 4 anthonii piccolissime).
                Poche leucomelas messe bene,come pure pochi i morph di auratus.
                In compenso molte tinctorius, anche se non ho girato moltissimo e non mi sono soffermato sui morph.
                La cosa per me deludente è stato il fatto che ancora si vedano alle fiere animali di meno di una settimana di vita, venduti dentro scatoline al modico prezzo di almeno 25 euro.
                questo mi rattrista molto e consiglio a chiunque di non acquistare animali di quella taglia e sopprattutto se mostrano apparenti segni di dimagrimento.

Per dendrobates.biz, ci abbiamo fatto due chiacchere, forse veramente è la volta buona che in italia qualcuno comincia a fare le cose come si deve, e tutto sommato avevano buoni animali (ma non ho guadato molto bene......., la prossima volta li guarderò meglio).
                Una tiratina di orecchi però.... non avevano Ranitomeya
                www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

allora non mi sono perso molto... pero mi sarebbe piaciuto vedere come era l'ambiente delle fiere... purtroppo calcolando che ho appena preso 155€ di multa dalla polizia per la macchina, come minimo mi ci vuole un mese in piu a finire il tutto... xD sfiga pura ! -.- ! uff.. comunque sono molto felice per il negozio ! allora devo proprio passare di la ! ^^

Commenta

Un parere in generale sulla fiera da parte mia non può essere che positivo, tanti espositori e cose interessanti e tanto tanto pubblico (3000 biglietti all'incirca)

organizzazione impeccabile a mio avviso, a differenza di Genova un evento davvero da ripetere e che valeva la pena visitare

condivido con Diego il fatto che è scandaloso vedere in vendita rane di 7-15gg a 20-25€ la gente parlava magari mezzora con noi e poi le vedevi passare con le rane di 10gg a prezzo ridicolo segno che comunque c'è tanto ma tanto da fare in italia da questo punto di vista, ed il brutto è che ad avere queste rane erano stranieri anche "blasonati" dopo anni di partecipazione alle fiere. Nel nostro piccolo abbiamo deciso di tenere sono rane da 6-8 mesi in su..... potevamo portare anche noi bicolor da 4 mesi a 15-20€ ma che senso avrebbe lavorare su questa base?? poi vedevi passare le nonne che regalavano ai bambini terrarietto geco leopardino e 4 accessori del cavolo inutili.... non vogliamo che le rane facciano questa pessima fine.... non per pochi eletti ma solo per chi le può capire apprezzare e curare come merita un essere vivente!!!!

è stato un vero piacere conoscere diego zac e pashetti e parlare con loro, come al solito tolto lo schermo capirsi è molto più semplice e d'ora in avanti quando scriveremo di sicuro lo faremo in modo meno prevenuto e più consapevole di chi abbiamo dall'altra parte della tastiera

però al solito una tiratina d'orecchie la faccio anche io...... se si vogliono vedere le chicche si deve arrivare la mattina all'apertura (o meglio al sabato) perchè spesso le cose più ricercate sono le prime ad essere acquistate da chi arriva subitissimo per avere la prima scelta...... perfortuna quando siete arrivati voi avevamo già venduto la metà delle rane e la quasi totalità dei terrari allestiti!!
                    noi avevamo quasi 100 rane e credo quindi che tra i vari espositori ci siano state 200 dendrobates se non qualcosa di più...... purtroppo delle altre oltre la metà erano di pochi gg e quindi non da considerare però di roba ce n'era davvero parecchia!!!!

Commenta

io alla fiera ho comprato 4 p.bicolor indicativamente piccole , sono cicciotte e molto vispe, si sono subito ambientate e mangiano parecchio!!!
                      anche io ho visitato il vostro tavolo e le dendro che avevate in vendita erano molto belle ho optato per quella scelta solo perche' preferivo quel morph rispetto alle terribilis o altro... poi, le vostre logicamente erano adulte,e di lineee piu' pure e giustamente costavavano di piu'!!!
                      per il momento non mi lamento dell' acquisto, spero che prosegua tutto bene !!!
                      grazie ancora per l' ugello del nebulizzatore e' ottimo!!!
                      ciao a tutti a presto!!!

Commenta

Che volete che vi dica a me è piaciuta parecchio, mi associo pure io al discorso di animali baby venduti prematuramente e quindi poco adatti ai neofiti (io iniziai la mia avventura con dei girini e per un neofita è parecchio complicata la situazione), ma non crediate che in germania non ne vendano anzi spesso sono tornato a casa deluso e solo con rane prenotate, counque, son felice del chiarimento con i ragazzi di dendrobates.biz con cui è stato un piacere far conoscenza.
                        Io grazie ad un allevatore (non dico chi) che mi ha tirato il pacco, son tornato a casa a mani vuote anzi proprio vuote no ma senza rane. ciao

Commenta

eheh.. immagino che nervi per il pacco ! guarda io sto fremendo per averle a casa...
                          solo che sto provando varie tecniche per lo sfondo 3d.. perchè quello della exoterra che era compreso nel terrario mi fa ca**re.. ho un dubbio e magari posto qua la domanda senza aprire un nuovo post.. se uso il poliuretano espanso come base, è meglio che lo lascio asciugare e poi faccio uno strato di bostik e cocco in polvere ? oppure metto la polvere di cocco direttamente sul poliuretano ? peerchè provando ho notato che il poliuretano si sgonfia un po se lo lavori prima dell'essiccazione... e poi, dopo che ho fatto lo sfondo di mio gradimento, lo posso spruzzare con una bomboletta di vernice spray trasparente ? o è tossica ?

Commenta

noi facciamo la schiumata di poliuretano e una volta secco pennelliamo una resina specifica che cospargiamo di terra in modo che catalizzi assieme alla resina

se vuoi al posto di vernicie spray trasparente puoi usare il plastivel, lo usiamo negli sfondi 3D da mettere in acquario quindi non può essere tossica e te lo garantisco al 100%

Commenta

ah ok grazie mille ! ^^ ! perfetto allora domani si va alla ricerca del plastivel ! ^^

Commenta

Sto operando...
                              X