annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto egg crate!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto egg crate!!!!!!

girando in rete ho visto molti terrari in cui viene usata questa sorte di griglia( egg crate ) Risultato della ricerca immagini di Google per http://i22.photobucket.com/albums/b350/freakofnature_810/2-3.jpg

viene usata per rialzare il substrato(egg crate + stoffa + torba )...cosi da poter inserire una parte acquatica nel terrario dato che la torba non tocca l acqua....secondo voi una buona idea??? dove posso trovarla dato che oggi ho girato molte ferramenta e negozi di bricolage....grazie

Se vuoi puoi usarla, la trovi nei negozzi di edilizia, ma non cambia molto.
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

in che senso non cambia molto??

Commenta

quale sarebbe l alternativa??? argilla espansa stoffa e torba semplicemente.....ma cosi posso fare una parte con l acqua???

Commenta

Ma non devi fare una parte con l'acqua, le dendrobates non sanno nuotare.
          www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

si questo lo so.....ma volevo aggiungere solamente un filo d' acqua ( meno di un centimetro ) solo per fatto estetico.....si puo fare??

Commenta

ma a cosa serve effettivamente questo egg crate .... quale il suo nome in italiano... quale la sua funzione....cosa devo chiedere al negoziante????scusa l'insistenza....

Commenta

Sono pannelli da controsoffitto dei quali non te ne farai nulla, l'acqua un veicolo micidiale per eventuali agenti patogeni meno ce ne in ricirdolo e meglio . L'estetica creala con delle belle piante piuttosto che con cascatine o fiumicelli fidati

Commenta

Ciao nonostante utenti pi esperti ti abbiano consigliato di non usarla,se vai in qualsiasi negozio di fai da te ne trovi di diversi modelli.A rete pi o meno fine.Io sono passato ieri dal Brico /leroy merlin e ne hanno di diverse.

Serve per far si che l'acqua drenante non rimanga a contatto con il materiale del substrato ,Sarebbe un ulteriore divisione per evitare infezioni batteriche.Gi con l'argilla espansa ottieni grosso modo lo stesso effetto ma con questo sei maggiormente sicuro.
                  In pratica tutta l'acqua si accumula sul fondo distante dal substrato e puoi facilmente aspirarla o scolarla tramite foro,senza che questa inzuppi e faccia proliferare nel substrato colonie batteriche.

Commenta

Sto operando...
                  X