annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quasi finito...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• quasi finito...

ho quasi finito il terrario per delle epipedobates anthony.
    1)E' un 50x40x50(h) quanti esemplari potrebbe ospitare?
    2)ha il foro di scolo nella parete posteriore, va bene?
    3)mancano le griglie di areazione, che materiale posso usare?io avrei pensato a della rete metallica su cui applicare della zanzariera,potrebbe andar bene?
    4)vorrei fare un paio di piani per sfruttare tutta l'altezza del terrario.va bene se faccio la struttura in polistirolo e poliuretano e poi ci passo sopra colla per piastrelle e tufo?
    il mio dubbio è che la struttura si stacchi dal terrario e si abbatta combinando un macello.la colla per piastrelle e il poliuretano una volta applicati rimangono incollati al vetro?o devo incollare il tutto con qualche colal speciale?
    5)un altro dubbio riguardante la colla per piastrelle, dove la compro?e c'è un modo per farla più scura(metto delle pittura dentro?).
    grazie mille, quando avrò finito chiederò consigli su come piantumarlo

il foro di scolo non importa su che lato sia, l' importante è che funzioni, il resto sono preferenze estetiche, sia la zanzariera che le classiche griglie d' areazione per terrari vanno bene, il poliuretano può staccarsi dal vetro, mi è capitato in un paio di occasioni infatti faccio sempre una parete per volta,per sicurezza nebulizza bene ogni tanto in modo che si gonfi a dovere.
    la colla per piastrelle la trovi in tutti i brico, obi, leroy merlin ecc... oppure nei centri dove vendono ceramiche e piastrelle e per colorarla puoi usare pigmenti, coloranti alimentari oppure quelli che trovi nei negozi di pesca per fare boiles e simili

Commenta

e se si stacca il poliuretano come faccio?
      ma la colla per piastrelle attacca la struttura al vetro o è solo per rivestire?

Commenta

se faccio prima la struttura in polistirolo e la attacco ai vetri con silicone o colla a caldo e poi rivesto il tutto con poliuretano e colla per piastrelle?
        la colla a caldo resiste alle temperature del terrario?è tossica?

Commenta

Io di solito lo facevo sul plexiglass dove non attacca e poi lo siliconavo ai vetri
          [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
          Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

quoto pashetti.. anche perche se come me, non hai molta esperienza, le prime volte vengono orribili o meglio, innaturali...! xD ! almeno a me è successo ! e se lo fai su plexiglass lo stacchi e butti via senza problemi... è molto piu comodo ! sfrutto il posto per chiedere una cosa... non riesco a trovare dei pannelli o pezzi di sughero naturale.. non sdruciolato e compattato.. non sapete dove trovarne ? grazie

Commenta

Negozzi per acquariologia, io lo trovo tranquillamente
              www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

allora ti potrei scroccare il link al sito che usi tu di solito diego ? ^^ grazie..

Commenta

Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggio
                  Io di solito lo facevo sul plexiglass dove non attacca e poi lo siliconavo ai vetri
                  Questa poi non la sapevo, buona idea! Ti riferisci solo alla schiuma poliuretanica o anche alla colla per piastrelle?
                  Grazie, ciao

Commenta

una curiosità: ma posso applicare il tufo direttamente sul poliuretano prima che asciughi senza usare colla per piastrelle?

Commenta

Originariamente inviato da Osammot Visualizza il messaggio
                      una curiosità: ma posso applicare il tufo direttamente sul poliuretano prima che asciughi senza usare colla per piastrelle?
                      no, non ha un alto potere incollante, in più rovineresti la struttura facendolo "sgonfiare". e poi in ogni caso rimarrebbe a vista ed il colore del poliuretano non è proprio meraviglioso

Commenta

No fa c@g@re
                        [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                        Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Sto operando...
                        X