annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piante semplici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piante semplici

arrivato il momento di arredare il terrario per epipedobates (50x40x50h)
    vorrei dei consigli sulle piante da comprare, vorrei mettere delle piante perenni che una volta messe non debbano essere cambiate, il fatto che di piante non ne capisco proprio.
    nel terrario ci sono 3 vasetti posti in alto, le altre piante le vorrei piantare direttamente nel substrato.
    avevo pensato di mettere nei 3 vasetti potos e ficus pumila.nel substrato cosa metto?
    vorrei mettere anche, se lo trovo, un bel tronco o un ramo, ho un ampio giardino con alberi di agrumi mele pere prugne ulivi ciliegi noci...posso tagliare un ramo da uno di questi o devo per forza comprare dei prodotti appositi per acquari o terrari?
    grazie anticipatamente per le risposte.

Nel substrato metti il ficus che se ben nutrito cresce tantissimo, al posto del Photoshop cerca il phylodendro che cresce meno nei vasetti metti qualche felce del anturium magari di piccole dimensioni, della fittonia Per quanto riguarda il tronco io e Diego usiamo legni di acacia
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

ok sono piante che forse in giardino dovrei avere.
      per quanto riguarda le bromelie, sono indispensabili secondo voi?io vorrei evitare di metterle solo perch ho letto che dopo la fioritura muoiono e cacciano stoloni e quindi non vorrei ripiantarne di nuove ogni volta o spostare le nuove che nascono. comunque all'auchan vicino casa mia vendono delle bromelie col fiore a 4 euro, semmai compro una di quelle.

Commenta

Cerca neoregelie sono molto pi resistenti, comunque nel mio terrario delle anthony non ne ho neanche una se cerchi sui post trovi delle foto

Commenta

grazie mille pashetti!se ti incontro a qualche fiera ti devo una birra .per caso ci sei a quella nel lazio di fine novembre?

Commenta

Non penso, al massimo ci si vede o a longarone o a qualche frog, le dendro sono come le ciliegie ..........

Commenta

un'ultima cosa, ma anche le neoregelie muoiono dopo la fioritura oppure sono perenni?

Commenta

Tuute le bromeglie muoiono dopo fioritura, ma diciamo che sono abbastanza essenziali per questi animali, anche se per alcune specie si puo farne a meno.

Per i tronchi meglio se prendi quelli da acquariologia, durano molto molto tempo, altrimenti devi trovare tronchi di legno duro e secchi, non verdi, quindi non puoi tagliare dei rami agli alberi.
                www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                X