annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E.Tricolor chiarimenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E.Tricolor chiarimenti

Salve, sto leggendo ovunque sulla rete per cercare informazioni più dettagliate per questa stupenda ranocchia . Vorrei addentrarmi in questo mondo iniziando con un singolo esemplare. Per quanto riguarda il cibo ho letto molto e chiaramente prima di ordinare la ranocchia mi assicurerò di aver avviato una colonia. I miei dubbi sorgono con il terrario.
    Stavo pensando di allestire un Exoterra inutilizzato 30x30x30 come da foto:
    http://www.kohepets.com.sg/products/...JJFX7E83DV.jpg

Che pianta mi consigliate? Ho letto che ho parecchie scelte ma vorrei una pianta che stia bene in quelle dimensioni. Come substrato non mi è chiara una cosa : si parla di fibra di cocco. Ma quest'ultima non rischia di creare muffe se non ben monitorata? Non è meglio la torba irlandese?. Non hanno bisogno di uvb? e le piante non muoiono?

posta nella sezione sui dendrobatidi lì ti sapranno aiutare. per ora ti rispondo io.
    dalla foto che hai postato, potrei sbagliarmi, ma vedo il coperchio completamente in rete, se è così sappi che non va bene perchè non riusciresti a gestire i parametri ambientali.
    io fossi in te non comprerei una sola rana, prenderei almeno una coppia, però ovviamente fa' come vuoi.come piante se cerchi tra i post recenti nella sezione dendrobatidi troverai il mio post dove tra le altre mi hanno consigliato ficus pumilia.

Commenta

l' exo-terra puoi usarlo tranquillamente, scherma la rete superiore fino a trovare il giusto rapporto umidità/riciclo d' aria, per iniziare se non hai molta esperienza con drosofila, fai più di una coltura visto che è un attimo rimanere senza. piante da utilizzare sono tendenzialmente ficus e bromeliacee, anche se c'è chi per le antonyi le ultime non le usa, comunque su Dendrtobates Italia the poison dart frog site trovi l' elenco completo delle piante che puoi utilizzare in un terrario rain-forest. come substrato farei il classico argilla espansa, foglio di tessuto/nontessuto e torba bionda di sfagno.
      ciao
      Ultima modifica di seneka; 14-10-2010, 06:32.

Commenta

La torba bionda di sfagno non è la torba irlandese? Comunque per le piante ho letto anche su quel sito però non sapevo se in quel terrario poteva andare. Perché mi consigliate più di una rana?

Commenta

più di una rana la prendi se hai intenzione di riprodurle, iter di solito seguito da chi alleva dendrobates

Commenta

Io la volevo solo per allevarne una e non per riprodurle, poi chissà. Ma per ora sono impegnato con una 14ina di gechi

Commenta

Un cubo da 30 però è un bicchiere d'acqua quando metti il fondo e tutto il resto rimane proprio uno spazio esiguo
              [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
              Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Sto operando...
              X