annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima prova con la colla per piastrelle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• prima prova con la colla per piastrelle

ecco qui la mia prima prova con la colla da piastrelle, sembra che sia venuta bene

O.O bello!!!

Commenta

Ciao scusa ma come sfondo cosa hai utilizzato?Cio oltre alla colla per piastrelle cosa hai usato? Lo hai ricoperto di torba? E come sfondo? polistirolo? Poliuretano?Grazie

Commenta

allora, sulle pareti ho usato colla per piastrelle e torba.. e per il resto ho usato del polistirolo, e poi l'ho ricoperto da un miscuglio di torba e colla per pastrelle (pochissima perche volevo che restasse morbida)

Commenta

Commenta

Ciao, ci dici quale marca e tipo di colla per piastrelle hai usato e da quanto tempo stato avviato il terrario? Quali le proporzioni tra acqua, colla e torba sia sui vetri che sul polistirolo?
            Grazie!

EDIT: le due radici sono prima state attaccate al vetro con del silicone (come immagino avrai fatto per le sagome di polistirolo - lavorate peraltro molto bene) o le hai posate direttamente nella miscela prima che asciugasse?
            Ultima modifica di Giampaolo; 17-10-2010, 16:37.

Commenta

Hai provato a sciacquarlo con la canna dell'acqua?non vorrei mai che si sbriciolasse tutto, la torba mescolata alla colla non poi cos stabile, rischi che si sfaldi a lungo andare, i portarullini sono forati alla fine o sono in orizzontale ?
              [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
              Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

le pareti le ho fatte cos, ho messo un finissimo strato di colla per piastrelle, poi un altro strato di colla piu torba, e alla fine ho schiacciato sopra la torba.. sciacquarlo non l'ho fatto.
                non sono porta rullini,sono dei pezzi che impediscono lo schiacciamento delle capsule del prosecco.. e sono in orizzontale, una incollata sullo sfondo e poi ne ho messa un altra dentro(nascondigli)

Commenta

Prima di avviarlo lavalo bene, almeno sei sicuro che resista e non rischi di doverlo distruggere tra un anno perch si rovinato tutto il bel effetto, non voglio essere pessimista ma ho gi rifatto dei terrari per questo motivo
                  [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                  Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

purtroppo vero, la torba tende ad indebolire la colla per piastrelle, l' H40 flex della kerakoll l' unica che ha resistito per un po' nel mio caso, anche il silicone tende a staccarsi. Rimane solo la resina epossidica che sono quasi due anni che resiste e non ha ancora dato segni di cedimento

Commenta

prover a a lavarlo con la canna e poi vedro che fare, ci sono anche altre tecniche oltre alla resina epossilica?

Commenta

Ciao io sono al tuo stesso livello e mi sto informando sulle varie tecniche per lo sfondo.
                        La soluzione pi costosa ma anche pi duratura quella con la resina epossidica l'altra soluzione sempre ottima ma pi economica rivestire tutto con colla per piastrelle ad alto potere incollante (es: Kerakoll H40 flex) e poi pressare del tufo sbriciolato.
                        Personalmente ho provato il secondo metodo,nonostante avessi usato una colla per piastrelle scadentissima ho ottenuto ottimi risultati anche se vista la mia inesperienza ho spalmato la colla per piastrelle in maniera disomogena e in alcune aree ho lasciato un sottilissimo strato di colla che si sgretolato dopo un aio di settimane,ma dove la colla stata spalmata bene dura come il marmo.

Commenta

ciao ragazzi riguardo la torba va bene quella che hanno i vivai per le piantine?
                          oppure in alternativa si pu utilizzare fibra di cocco sbriciolata

grazie

Commenta

da attaccare sulla colla sarebbe meglio una torba tendenzialmente fibrosa.
                            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

quindi quella che possiedono i vivai non va bene? riguardo alla fibra di cocco che ho e fibrosa e media sbriciolata, secondo te pu andare?

Commenta

Sto operando...
                              X