annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova teca per dendrobates

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuova teca per dendrobates

salve! la mia ragazza mi ha reglato delle scatole in plexiglass che aveva in camera. sono 40x40x40. andrebbero bene per le dendrobates?

sarebbe opportuno che fossero di vetro...

Commenta

Prese d'aria zero immagino
      [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
      Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

raga, non ci giriamo intorno, non vanno bene.
        e poi sono piccoline tra sub strato un rametto ecc.. lo spazio e finito. ci vuole un terrario e anche fatto bene ciauzz

Commenta

Per me si potrebbero anche utilizzare, basta farci delle opportune prese d'aria, chiaramente non sono il massimo, ma dei cubi di 40 cm non sono male, però non per tutte le specie.
          www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

forse per un paio di dendro terricole ma non di piu,le vedrei piu adatte per delle baby,dove far passare loro i primi 4 /5 mesi della loro infanzia

Commenta

anche coppie di ranitomeya non starebbero male in quel volume, però verifica che non siano fogli incollati, perchè spesso perdono acqua.
              www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

questa non la sapevo,quindi buono a sapersi

Commenta

allora ho già controllato e non perdono,sono incollati solo due fogli laterali. per quanto riguarda le prese d'aria dovrei riuscire a farle. il problema è che non hanno coperchio,come potrei fare? un altra cosa, le rande sono delle d.auratus.

Commenta

quante sono le auratus? in un cubo da 40 stanno strette, non sono le dendro più piccole che si possano trovare. Poi non ho capito una cosa, sono terrari in plexiglass o tipo scatole ikea?

Commenta

Io in tutta sincerità non riesco proprio a capire perchè si deve per forza riuscire ad adattare ciò che si ha ad un animale quando sarebbe meglio costruire un terrario con tutti i crismi o comprarselo gia fatto garantendo le giuste condizioni per il benessere delle rane , se certe possibilità non ci sono allora facciamone a meno, non vuole essere ne un rimprovero ne una provocazione ma solo un consiglio.

Commenta

si per certi versi hai ragione zack,non sono delle misure molto idonee,al massimo ci svezzi i baby per qualche tempo,in un terrarietto,anzi scatoletta cosi non metterei delle adulte che dovranno passare i loro anni in 40x40x40

Commenta

sono 3. ok hai ragione zack, ma hai detto una cosa alquanto ovvia...quanto dovrebbe esser grande quindi?

Commenta

io non sono un espertone.però mi sono letto per mesi e mesi tantissime discussioni al riguardo.
                            Consigliano cubi da 50 (50x50x50),sono di dimensioni adeguate e sono "facilmente" gestibili dai neofiti.
                            p.s. Mi stupisce il no categorico sui cubi da 40 visto che molti allevano coppie adulte in rack da 45x45x45.Forse per una coppia o un trio (magari di tricolor) non sono malaccio,soprattutto se non si fa uno sfondo in poliuretano che occupa 7/8cm+piante ma si opta per un semplice sfondo con una lastra di fibra di cocco o altro che occupi 3/4cm al massimo.

Commenta

Secondo me il problema non sono le misure quanto il terrario adattato, in un cubo da 40 un trio puoi metterlo secondo me di specie piccole o medie ma in un terrario fatto ad hoc non un cubi di plastica riadattato, posta 2 foto che vediamo cosa si può fare
                              [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                              Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Sto operando...
                              X