annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ank io in procinto di... help!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ank io in procinto di... help!!!!

mi preparo ... sia pur lentamente... ad allevare le mie prime dendro... sono in effetti ancora in una fase progettuale del terrario ... quindi il mio e' un discorso tutto filosofico-teorico.
    In particolare quello ke ho immaginato finora e' di iniziare con un gruppetto di tinctorius... e fin qui' nulla di strano ma... ora i miei dubbi sono rivolti a quali piante ficcarci dentro ... leggo di molte specie di bromelie e orkidee ... ma quali di queste sono l ideale per ki inesperto tenta per la prima volta? e ancora ... illuminato sulla via di damasco mi sono kiesto se in un bel terrarietto con dendro tutto fitostimolato e umidiccio nn ci si potrebbe inserire qualke pianta carnivora .... voi ke ne pensate????
    ultimo dubbio : ma ki miskia dendro e phelsuma.... ma nn e' ke i phelsuma le ammazzano le dendro? ke so gli cadono sopra...le mordono in crisi di fame o isterica....

Re: ank io in procinto di... help!!!!

un consiglio: usa "ch" al posto di "k"

Commenta

ora i miei dubbi sono rivolti a quali piante ficcarci dentro ... leggo di molte specie di bromelie e orkidee ... ma quali di queste sono l ideale per ki inesperto
      spatiphillum,anthurium,guzmania,tillandsia,ficus pumila-repens,vriesia,photos,aglaonema.come orchids puoi usare oncidium,dendrobium e phlaenopsis.ricorda che crescono abbastanza.per tutte sono importanti luce e aereazione.
      nn ci si potrebbe inserire qualke pianta carnivora .... voi ke ne pensate????
      certo che puoi ma tieni conto che moltissime sono molto sensibili(cephalotus,darlingtonia)e possono soffrire il caldo e l'umidità alla morte.sconsiglio dionea,mentre ottime sono nepenthes e alcune pingu..
      ultimo dubbio : ma ki miskia dendro e phelsuma.... ma nn e' ke i phelsuma le ammazzano le dendro? ke so gli cadono sopra...le mordono in crisi di fame o isterica....
      evita ventrimaculatus-grandis,magari
      e non usare k al posto di ch,per favore

Commenta

Originariamente inviato da Jaco_T
        un consiglio: usa "ch" al posto di "k"
        sottoscrivo

Commenta

Una delle regole del forum prevede proprio l'uso di "CH" e non di "K" per cui forza ragazzi un pò di buona volontà pigiate due tasti al posto di uno.

Commenta

Originariamente inviato da Matusalemme
            In particolare quello ke ho immaginato finora e' di iniziare con un gruppetto di tinctorius... e fin qui' nulla di strano ma... ora i miei dubbi sono rivolti a quali piante ficcarci dentro ... leggo di molte specie di bromelie e orkidee ... ma quali di queste sono l ideale per ki inesperto tenta per la prima volta?
            un esauriente elenco lo trovi sul sito di dendrobatesitalia, ma più o meno tutte le piante che trovi in vivaio nel reparto "caldo/umido" stanno bene. Magari prima di comprarle informati sulle dimensioni massime che possono raggiungere.
            e ancora ... illuminato sulla via di damasco mi sono kiesto se in un bel terrarietto con dendro tutto fitostimolato e umidiccio nn ci si potrebbe inserire qualke pianta carnivora .... voi ke ne pensate????
            La maggior parte delle carnivore sono piante di climi temperati, non riuscirebbero a sopravvivere dignosamente per più inverni a temperatura costantemente elevata, primo.
            poi abbisognano tutte di elevatissima illuminazione, per cui o luce solare diretta o lampada a vapori di mercurio o HQI, tutte soluzioni non consigliabili per le dendro.
            Magari se ti piace mettile per qualche tempo, ma vista tutta la fatica ad alimentare le dendro con drosofile, è un po' assurdo vederesele poi mangiate non dalle rane ma dalle piante.
            nessun problema, convivono benissimo

Commenta

Discorso dimensioni a parte, occhio alle Nephentes che potenzialmente possono essere trappole letali per le Dendrobates!

Commenta

Sto operando...
              X