Ho visto con piacere molti partecipanti di questa sezione ad Hamm,per cui ho creato questo post per raccogliere le oppinioni di tutti i presenti vi invito a partecipare numerosi.
Tanto per incominciare come al solito gli appassionati di dendrobates erano molti, mi sono preso 5 micro ventrimaculatus amazonicus e un bel pò di prodotti per drosofile e girini.
Quello che mi piace è che come al solito ci sono differenze mostruose tra il frog day e Hamm,ho visto almeno una 40 di Imitator intermedius e molte panguana ma , sono rimasto realmente colpito da che poche Azzureus fossero presenti ,ho visto molti morph di tinctorius interessanti,e tante leucomelas.
Ho parlato piacevolmente come al solito con i migliori allevatori tra cui Mikael e Angela,Rud,Martin Hole, Hans...... e come al solito ho scoperto alcune chicche che vi racconterò di volta in volta...
Ho visto anche l'italotedesco di cui non ricordo mai il nome che vendeva 4 galactonotus moonshine (che credo non sia riuscito a vendere) molto belle.
come prima volta ad Hamm sono davvero soddisfatto.
non cercavo cosa particolari come magari Franco ma diciamo che ho fatto un po' di spesa all'ingrosso, portandomi a casa 18 dendrobates!!!
Non sono tutte per me, non preoccupatevi!!!
Fantastico il tavolino di Rana, rane stupende, coloratissime e di grosse dimensioni.
mi aspettavo comunque di trovare qualche azureus in più anch'io, infatti avrei dovute prenderle ma tant'è, sarà per la prossima volta.
Caro Franco, io sarò sicuramente a Longarone a SETTEMBRE, non vedo l'ora e mi dispiac3e un kasino di non essere potiuto andare ad Hamm. Magari l'anno prossimo c organizziamo bene!
Anche io sono rimasto sorpreso da uqnate poche azureus...molto strano.
Questanno non ho preso nessuna dendro, visto che ho smesso di allevarle da 6 mesi a questa parte ma il mio giretto alle 9 x i tavoli di tutta ala fiera me l osono fatto...
allora avevo trovato il mio desideratissimo gruppetto di Lamasi, ma avevo soldi contati x animalia gia prenotato e cosi la mia coscenza non so come mi ha fatto desistere...
Poi dopo pochi minuti mi vedo davanti 4 dendro blu scure di 1 colore strano...ho pensato...azzureus?!
ne prendo 1 in mano...tempo 2 secondi ..guardo l'allevatoe e sbigottito gli chiedo" Sorry, ma queste mica sono Pumilio Blu???" ebbene lo erano!!!
Non ci credevo, x la prima volta nella mia vita...stavano 400 tutto il gruppetto...avevo voglia che qualcuno di fosse stato li x prenderle....ma non e stato possibile...
io 400 non li avrei mai spesi adesso, ma se avessi avuto 1 terrarietto gia bello vuoto a casa forse la pazzia l'avrei fatta, chissa?
Cmq devo dire che quest'anno mi ha 1 po deluso Hamm riguardo le dendro mi aspettavo di piu.
Ancje se la solo vista delle pumilia mi ha dato 1 gran soddisfazione...
Notte
Lucas
No dai non dirmelo......
ma io il tuo num non lo avevo......
saranno sparite subito dopo immagino...cavolo...
come e andato il ritorno..bene?
Tutto a posto le bestiole...
Ciao e alla prossima,
Lucas
Mi sono ricirdato ora che verso la fine della fiera nel tardo pomeriggio,
vidi anche 4 mantella aurantiaca bellissime!!!
anche li la tentazione fu fotrissima...non chiesi neanche il prezzo e me ne andai....
Le mantella Aurantiaca costavano 50 Euro ma,non ho mai visto in vendita animali così piccoli,penso che fossero metamorfosate un paio di giorni prima.
Credo che non siano riusciti a venderle.
BlackEvilSky, potresti per favore evitare di usare le "k" ed ulteriori abbreviazioni?
Di Dendrobates quest'anno non ne ho comprate, ma mi è sembrato che ce ne fossero parecchie! Pochissime azureus, con somma delusione di chi le cercava... Interessante invece la presenza di Mantella aurantiaca (30 euro) e di Mantella levigata.
Ragazzi, mi postate privatamente l'elenco delle Dendrobates che vi ricordate? Devo redigere la lista da allegare al reportage...
Grazie!
Commenta