annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uova Auratus e dilemma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uova Auratus e dilemma

Finalmente le auratus che ho preso da franco hanno deposto ...
    per ora 4 uova fertili ...
    ...ma
    ... c sempre un ma ..

... per toglire i 4 genitori e scovare le ouva ho demolito il super terrarione !!!!
    http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...pic&t=1042
    azzz azzzz azzzz

poi franco Il guru mi ha fatto meditare

... a m piace fare i terri molto ben arredati , ma spesso si hanno molti problemi quando si devono trovare le uova ....
    ...per ora non sono ancora riuscito a trovare il modo di fare un terreio ben arredato e funzionale !!!!
    voi cosa consigliate ????

Commenta

secondo me l'unica (come poi far io con il mio terrario grande-per le pumilio-)lasciar fare tutto a loro, un rischio ma forse per i terrari di questa dimensione la sola soluzione.ma dove ti hanno deposto le auratus sotto la noce di cocco???

Commenta

Mah, io sinceramente mi trovo meglio con terrari piccoli con poche rane all' interno, credo che sia il metodo migliore per tenere d' occhio tutti i parametri ambientali e anche riproduttivi.
        Comunque quando le mie inizieranno a darsi da fare vi far sapere...

Commenta

Io sono ormai per la politica dell'allevatore stile Franco. Ultimamente tengo al minimo anche l'arredamento (per le raganelle neanche metto pi il fondo!!).
          Ciao
          Ema

Commenta

EMA lo fai perch sei un vero ligure ROBBOSO....
            ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Scherzi a parte, non usando il substrato sto avendo gli stessi risultati e in pi i grilli non scappano facilmente alla vista delle rane (e a quella del terrarista).
              Inoltre con un set up pi semplice anche l'igiene meglio conservato.
              Certo, se per avessi dei Dendrobates non so se riuscirei a risparmiarmi dal fare un terrario come quello bellissimo di Paolo... Mah, difficile...
              Ciao
              Ema

Commenta

..io le ho provate tutte e tra semisterile e super arredato esistono compromessi molto funzionali.tipo terrario piccolo (50x50)fondo inclinato,poche fogliedi quercia,pareti con cocco,mini laghetto alla schiff,e photos o pumila sul background con una bromelia,piu un cocco un portarulllino e mezzo vasetto capovolto.semplice ma efficace e non troppo sterile

Commenta

ma immaginate le cure che fanno le dendro ai loro girini!!!!!!!!!uno spettacolo!!!!!!non si pu rinunciare a una cosa del genere.

Commenta

... l'ultimo che ho allestito (quello di cui ho scritto un post)
                    sono riuscito a creare una piccola raccolrta d'acqua con una noce di cocco ....
                    ad ogni nebulizzazione si alimenta di nuova acqua .... wow
                    speriamo che sia utile a qualcosa

Ben detto
                    Comunque il modo migliore sempre quello di usare terrari mediopiccoli
                    con un arredamento mirato allariproduzione

Commenta

Sto operando...
                    X