Sììììì, vedere i maschi!!!
Mah, quando avrò tempo, e soldi, farò un salto a Firenze a prendermi un maschietto, sempre che sessandolo ad occhio non becchi un' altra femmina (anche se ormai li distinguo abbastanza bene), sai che risate!
adesso comunque è periodo di riproduzione !!!
a mè , a Franco e davide hanno già deposto
... da quanto mi diceva davide.a lui ha trovato 10 uova fertili!!!! quindi adesso comincieranno a bombardarci di uova!!! io per ora 3
si,si paolo penso proprio che siano fertili......alla coppia che mi ha deposto ho unito anche la femmina che ho comprato al frogday secondo me è pronta(è troppo cicciona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!),speriamo bene
io non so sessarli....zob zob...
però uno ha cantato...quindi almeno un maschietto c'è.ora stannos eguendo un periodo di mini digiuno e siccità.tra due giorni riparte la pioggia!!!!
Bisognerebbe vederli un po' da sotto, anche quando non sono pronte a deporre le femmine hanno una certe buzzetta, sono rotondette.
I maschi invece, pur mangiando tanto restano smilizi e abbastanza ossuti.
A me il primo sembra decisamente maschio, il secondo non so...
La fregatura è che la situazione potrebbe sempre evolvere rendendo inutile ogni speculazione, spiego: anche le mie 3 Auratus, che sono femmine al 95 % ( sono tonde) appena prese erano abbastanza slanciate, quindi è sempre possibile che le tue crescano in seguito.
Commenta