annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quali luci nel terrario?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• quali luci nel terrario?

buona sera,volevo chiedervi che wattaggio dovrei usare per far crescere bene le piante in un terrario di 70h, pensavo a 2 neon fitostimolanti di diverso colore da 28w,che dite poco? grazie ciauzz

p.s.
    ho usato il tasto cerca ma trovo solo discussioni su luci per sauri o simili

approfitto di questo post per farvi un altra domanda.
    volevo chiedere a voi "guru" che possedete delle frog room,quanto questa incide sulla bolletta.
    la mia intenzione (se vanno in porto determinate cose) era quella di farmi una frog room e il calcolo totale di circa 2,5kw al giorno (approssimativo) che tradotto in euri sarebbero di circa 280 euro al mese.ho fatto qualche errore,o anche voi siete su quella cifra?
    la cosa che mi lascia perplesso il consumo del climatizzatore, che non si pu quantificare con precisione su carta.le specifiche del climatiz. (inverter) parlano di un consumo medio di 1kwh ma che puo oscillare da 0.2 a 1,620 kwh (1,620 lo spunto massimo).
    perfavore potete chiarirmi questi dubbi? la vostra risposta decidera il mio futuro di ranofilo^^^^^grazie

Commenta

io spendo circa 170/180 euro di bolletta a bimestre se consideri che la media tra amici e genitori di 70/80 euro a bimestre la stanza mi costa attorno ai 50 euro mensili
      [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
      Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

lol,quindi tu mi dici che la tua frog room grava sulle tue finanze solo per 100 euro a bimestre? secondo i miei calcoli io spenderei quasi 600 euro a bimestre per 20 terrari,c' qualcosa che non torna.
        anche tu hai 1 climatizzatore giusto?, e la tua frog room non la tua stanza, se non erro ora tu hai 15 terrari abitati......... .........dove sbaglio?

tornando alla prima domanda per un terr. alto 70cm che wattaggio?
        grazie

Commenta

io non ho climatizzatori , ho la stanza in garage interrato ed ho speso parecchio per la coibentazione,scaldo con una stufetta radiante da 800 watt in inverno ed in estate deumidifico ed ho un piccolo aspiratore che fa girare aria dentro e fuori dalla stanza,pe ril terrario luci pl o se lungo un multiplo di 30 neon t5

Commenta

wattaggio?

Commenta

di cosa? i neon t5 variano in base alla lunghezza e dipende da quello che ti serve e le pl stesso discorso

Commenta

si scusa mi sono espresso male, volevo dire se c'era un wattaggio minimo per far si che la luce raggiunga il suolo e abbia un qualche effetto? i terrari (rack) sono 50x50x70

Commenta

anche io vorrei comprare un garage coibentarlo al meglio e fare li la frog room,ma se i miei calcoli sono esatti non posso spendere 550 a bimestre e chi ha 30 terrari come fa?

Commenta

Per 70 cm direi non meno di 55w a lampada

Commenta

grazie per le risp ragazzi,seneka tu hai una frog room vero? posso chiederti quanto spendi di corrente?

Commenta

scusa ma come fai a consumare 2.5kw al giorno ? a parte che il consumo si misura in kw/h, metti che hai un clima e tutto il resto per un totale di 2.5kw/h... ammesso che giri tutto per 24h (e non cosi.. ne il clima ne le luci vanno per 24h su 24.. quindi sarebbe molto meno)

2.5kw/h x 0.04€ (costo al kw circa) x 24h x 30 giorni =72€

Commenta

Ancora niente frog room per me, ho la fortuna che fa sempre fresco in estate quindi non devo nemmeno accendere il climatizzatore.

Commenta

50/50/70 sono tanto alti e grandi,cosa ci metti ? comunque se devi anche prendere il garage il prezzo sale alle stelle e io spendo poco perch la frog room 3//2/2h perci la scaldo con poco

Commenta

si ma ha sbagliato i conti .. con i suoi dati paga 1kw circa 4€... invece di 0.04

Commenta

Sto operando...
                              X