annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collemboli in quantità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Collemboli in quantità

come fanno a dare i collemboli in questa maniera?Sono puliti e senza un pò di terra e soprattutto in gran quantità, sapete se è un altro tipo di allevamento che da questi risultati?

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=vqrhqwMg--0]Dendrobates Tinctorius Cobalt feeding - YouTube[/ame]

E' facilissimo, li si alleva in corteccia e poi basta passare un paio di manciate ci cortecca con un colino ed ottieni i collemboli puri.
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Spiegati meglio che ci provo subito, con che corteccia e che contenitore?

Commenta

Prendi un contenitore qualsiasi, una braplast... io uso quelle da 20x20.
        Le riempi fino a 3-4 cm dal bordo di corteccia da paciamatura, quella per i giardini e ci metti i collemboli.
        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

non si mettono anche un paio di cm di terra pressata sul fondo ???

Commenta

forse è solo un po più difficile controllare l'umidità . Ci proverò presto.

Commenta

Io comunque sti collemboli faccio proprio fatica a farli partire.. nonostante il super-pastone pure!
              www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

io ho preso 1 starter, li ho messi in una vaschetta 50 x 25 x 25 per meta piena di torba e poi farcita di mangime per guppy in scaglie, lievito per pizze, foglie di bromelie marce e i pezzi di frutta vecchia che metto nei terrari per attirare le droso in un punto solo... e viaggiano bene.. solo che è scomodo il prelievo... devi mettere nel terrario delle porzioni di terra, scrollarla per bene e poi riprenderne un po... mi sono arrivate ieri le vaschette per provare a farlo sulla corteccia, come dice diego... il metodo sembra molto piu valido del mio, se non altro per il prelievo dei collemboli !!!!!

Commenta

Io ho comprato una vaschetta già avviata con torba umida, ci tengo dentro un pezzo di corteccia e quando voglio darli alla mia auratus basta che estragga la corteccia e tolga la terra: di solito i collemboli si trovano sul fondo; poggio la corteccia nel terrario e dopo qualche minuto i collemboli non ci sono più.

Commenta

Sto operando...
                  X