annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rack E.N.T.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rack E.N.T.

buona sera, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai preso un rack da ENT,se la domanda "si" sapreste dirmi se le misure (su quel programmino per dimensionare il rack sulla home page) per esempio un rack 100x50x50 per 6 terrari ci vanno 6 terrari con quelle dimensioni? o se devono essere piu piccolini quel tanto per entarci?
    in altre parole il programma calcola gia l'ingombro del terrario e quindi in realta le misure che compaiono sono quelle del terrario o no? un altra domanda quando ti arriva il rack a casa nel prezzo sono compresi i piani su cui pogger il terrario o ai piani ci devi pensare tu?
    spero di essere stato chiaro, grazie, e buona sera.
    ve lo chiedo perch se la cosa va in porto, nel frattempo che arriva il rack, avrei iniziato a far tagliare i vetri ma se non so le dimensioni...^^^
    Ultima modifica di simone81; 24-11-2011, 14:55. Motivo: errore

se lo costruisci da solo risparmi tantissimo... i tubi quadri di alluminio li trovi anche alla cipir, ed i giunti anche... devi solo tagliare i tubi di misura ! i ripiani non servono.. il terrario appoggia direttamente sulla struttura...

Commenta

Ciao, ho da poco provato anche io, puoi mettere quanti terrari vuoi in orizzontale e verticale, le misure che inserisci dovrebbero essere quelle effettive del terrario, se procedi con le operazioni ti danno anche le misure dell'ingombro totale della struttura, che dovrebbe essere compresa

Commenta

Originariamente inviato da Frogs keeper Visualizza il messaggio
        se lo costruisci da solo risparmi tantissimo... i tubi quadri di alluminio li trovi anche alla cipir, ed i giunti anche... devi solo tagliare i tubi di misura ! i ripiani non servono.. il terrario appoggia direttamente sulla struttura...
        Sul sito della cipir non trovo i punti vendita.. sai dove posso trovare info a riguardo? grazie... la mia pura curiosit
        www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

x frogs keeper:
          tu ti sei fatto 2 conti? sono adato al brico e mi sono fatto 2 conti, comprando tutti gli scatolati e i connettori, viene quasi il doppio di quello gia fatto da ENT gia fatto. in piu dovrei comprare la troncatrice in modo da eseguire tagli netti e precisi ( inpensabile fare tutto con una sega a mano)^^^,sicuramente i prezzi del brico sono alti, ma anche girando un po non credo si risparmi molto, per non pensare al tempo che mi ci vorrebbe per farlo

x riz
          si il programmino lo conosco bene,ma non c' scritto da nessuna parte che le misure tengono conto dell'ingombro della struttura, e quindi le misure sono effettive del terrario, ansi.....
          da come scritto non credo ne tenga conto quindi il terrario secondo me deve essere un pochino piu piccolo delle misure riportate sul programma.

grazie ragazzi, aspettero qualcuno che ha acquistato il rack, cosi da essere sicuro al 10000x10000 delle misure, o al limite prima prendo i rack e poi ci metto le teche^^^
          Ultima modifica di simone81; 24-11-2011, 16:37. Motivo: errore

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
            Sul sito della cipir non trovo i punti vendita.. sai dove posso trovare info a riguardo? grazie... la mia pura curiosit
            da noi a domodossola ce n' uno... ed uno a vogogna ... uno a borgomanero... se ti interessano i prezzi passo a fare un sopralluogo settimana prossima... i giunti mi pare 1.8€ l'uno... e l'alluminio 6/7€al mt ...

EDIT:

no no no no no io ho speso meno .. per un rack da 4 cubi 50x50x50 con sotto un vano da 60 cm per taniche cavi ecc ecc

Commenta

Raga i componenti ci sono anche da leroy merlyn o come si scrive... E i prezzi sono 5 al metro e i giunti probabilmente meno...
              Comunque hai provato ad andare avanti con le operazioni, mi ricordo che fa scegliere anche l'altezza da terra e l'altezza dello spazio tra il terrario e il piano superiore, e poi da l'ingombro totale...

Commenta

Ovviamente sia Chiaro che E.N.T. non spedisce i rack.

Commenta

si si ho fatto tutto,forse sono io che non capisco, chiaro che c' uno spazio di 13 cm per posizionare le luci i tubi di nebulizzazzione ecc.., ma non capisco lateralmente le misure e gli ingombri
                  Ultima modifica di simone81; 24-11-2011, 16:43. Motivo: errore

Commenta

lol come non spedisce i rack

Commenta

non spedisce le teche, ma le strutture per le teche (i rack) si

Commenta

Non so se non spediscano i rack, ma in Italia non spediscono proprio terrari, magari in Germania si

Commenta

non spediscono i terrari in vetro, ma i rack si......
                          sono sicuro che un ragazzo di roma si fatto spedire i rack (li ho visti), ora mi fate venire il dubbio fosse ENT ma ne sono quasi sicuro

Commenta

il rack smontato te lo spediranno di sicuro... non c' nulla di fragile... il problema il costo proibitivo... guarda questo video.. osserva la struttura...
                            [ame=http://www.youtube.com/watch?v=br_qENlVJxc&feature=related]Frog Room Update - RedEyeTroyFrog - YouTube[/ame]
                            ecco qua gli scaffali :
                            SOCEPI > Scaffale in acciaio cromato 60-120

Commenta

Originariamente inviato da Riz Visualizza il messaggio
                              E i prezzi sono 5 al metro e i giunti probabilmente meno...
                              scusate ma io lavoro l'alluminio sono serramentista. Non so che tubi sono quelli che dite voi in alluminio ma il prezzo esagerato, se mi dite che tubo vi posso aiutare con i prezzi mediamente costa 7 al kg e non al metro. Se trovate un artigiano come me ve lo ordina e ve lo taglia su misura. I giunti per non li ho mai visti.

Commenta

Sto operando...
                              X