annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drosophile perché indispensabili?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Drosophile perché indispensabili?

Salve ragazzi
    Probabilmente è una domanda scema ma, a titolo informativo, volevo chiedervi una cosa : le drosophile sono indispensabili per una questione di comodità o proprio per i loro principi nutritivi?
    Grazie!

Originariamente inviato da sm.piacentini Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi
    Probabilmente è una domanda scema ma, a titolo informativo, volevo chiedervi una cosa : le drosophile sono indispensabili per una questione di comodità o proprio per i loro principi nutritivi?
    Grazie!
    principi nutritivi: comunque
    base sono attimi.
    comodità: SI! veloci nella riproduzione e gestione (in più è facilissima la somministrazione)

quindi sono indispensabili
    Ultima modifica di diegodx; 30-11-2011, 11:15.

Commenta

Quindi i grilli non hanno principi nutritivi adeguati? Grazie

Commenta

io sapevo che in realtà in quanto a principi nutritivi i grilli sono meglio delle droso (correggetemi se sbaglio). il problema sono le dimensioni, ci sono ranette davvero microscopiceh, nel caso non accettassero i grilli, o vuoi ne rimane qualcuno per il terrario, rischia solo di fare danni, o almeno è quanto mi avevano spiegato.
        poi il ciclo riprodutivo dei grillli comunque non ti permetterebbe di affrontare la "fame" delle rane... le droso sono molto più veloci.

ora apro un altra parentesi, qualcuno ha mai provato con i punteruoli dei fagioli?!

Commenta

Grande teo hai spiegato bene tutto, i punteruoli sono troppo chitinosi e non sono poi cosi graditi alle dendro di medie dimensioni
          [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
          Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

e poi le droso non crescono troppo... ossia, poi di tutti i grilli fuori taglia che te ne fai ?? secondo me è un po problematica come situazione.. a meno che non hai delle terribilis !!! allora è come avere un bidone dell'umido

Commenta

Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggio
              Grande teo hai spiegato bene tutto
              sto diventando grande anche io

Commenta

Teo ha imparato anche la tecnica dell'osmosi!!

Commenta

Si ma infatti era una domanda a titolo informativo! E' che quando nomini i grilli molti ti guardano storto. Io allevo diversi rettili e quindi non avrei problemi ad avere grilli di diverse dimensioni continuamente ( ma non ho intenzione, almeno ora , di prendere delle dendro, è solo per chiedere ). Mi piacerebbe molto avere delle dendro ma non credo di poter gestire una colonia di droso.

Commenta

Originariamente inviato da sm.piacentini Visualizza il messaggio
                    Si ma infatti era una domanda a titolo informativo! E' che quando nomini i grilli molti ti guardano storto. Io allevo diversi rettili e quindi non avrei problemi ad avere grilli di diverse dimensioni continuamente ( ma non ho intenzione, almeno ora , di prendere delle dendro, è solo per chiedere ). Mi piacerebbe molto avere delle dendro ma non credo di poter gestire una colonia di droso.

se hai i grilli puoi darli (di dimensioni adeguate ovviamente) anche perche variare è sempre una buona regola...
                    a mio avviso l'unico inconveniente sono i grilli che sfuggono alle ranette: crescono velocissimamente (soprattutto perché rosicchiano tutto quello che possono) e quindi poi non vengono più predati dalle rane.

per la mia esperienza posso consigliare:
                    -dare pochi grilli per volta
                    -dare grilli "sotto taglia" (anche se crescono un po' possono ancora essere predati)
                    -controllare attentamente il terrario per identificare eventuali fuggitivi cresciuti troppo!!!!!

ovviamente queste considerazioni escludono le terribilis e bicolor che mangiano praticamente TUTTO, SEMPRE, COMUNQUE... ma sembra SEMPRE POCO!!!

Commenta

oppure prendi o phyllobates terribilis o bicolor

Commenta

Non hanno bisogno di droso?

Commenta

da adulte no, ma cos'è che ti ferma delle droso? io ho allevato grilli e blatte per molto tempo e le droso causano molti meno problemi, una volta presa la mano.

Commenta

Le terrei in cameretta e l'odore non è dei migliori ; ho paura di fallire nell'allevamento e lasciare la ranocchia senza cibo, mentre con i grilli ho esperienza e quindi mi piacerebbe allevare una rana che può mangiare senza problema entrambi ( così in caso di emergenza posso somministrare grilli ) . Non voglio prendere una bestiolina se non sono sicuro di farcela ad essere sinceri.

Commenta

Se hai grilli di tutte le taglie con le phyllobates sei perfetto ma sappi che mangiano come un cama adulto

Commenta

Sto operando...
                              X