annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Terrario Dendrobates !!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo Terrario Dendrobates !!

Ecco qui le foto del mio nuovo terrario .
    Che ne dite ???!!!!!!!
    File allegati

Complimenti fantastico!
    Io proprio oggi ho finito la struttara in polyfoam per un terrario destinato ad una coppia di ciliuatus e pesnsavo di fare un vivario come il tuo.
    Potresti scrivere un p com l hai realizzato tipo la composizione del substrato,che tipo di colore hai usato per le pareti, che piante hai inserito,dove hai trovato il muschio vivo,ecc...
    Sono curioso.....

Commenta

Grazie,prima di tutto!
      Il substrato ho messo palline di argilla circa 5- 8 cm poi ho messo del tessuto non tessuto per separare la torba .
      Il colore uso della pittura all'acqua atossica per esterni che fa una bella cappa elastica,per le piante ci sono delle bromelie del quale non ricordo il nome un paio di felci e del ficus,il muschio ne ho comprato un sacco a Fiano in fiera .

Commenta

Bello, non c' che dire, grande effetto scenico. Nebulizzazione a mano? Non voglio fare il guastafeste, ma esiste il rischio che felci, muschio e tillandsia possano abbandonarti presto, ma probabilmente ti gi stato detto. Che bestiacce hai intenzione di ospitare?

Commenta

veramnete bello, molto suggestivo..complimenti per le foto di ottima qualit!

Commenta

Bello ma come dice dario necessita di nebulizzatore automatico, le temperature come le mantieni? Cosa vorresti inserirci?
            [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
            Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Quindi per le pareti anche schiuma espansa e colla per piastrelle o direttamente la vernice sopra? E di torba quanti cm?

Commenta

Grazie ancora per il complimenti a tutti,rispondendo a Demantis ho usato schiuma ,colla mischiata a torba e in fine la pittura.
                per quanto riguarda la nebulizzazione il terrario non ancora finito e sar dotato di nebulizzazione automatica che devo ancora costruire, come gli altri miei terrari.In genere li preparo un paio di mesi prima di ospitare bestiole cos da dare il tempo a piante e quant'altro di ambientarsi e stabilizzarsi,anche perch aspetto Perugia dove mi porteranno altre 4-5 terribilis come da accordo a Fiano.

Commenta

Speriamo riesca a procurarmele!!!!!!!!!!

Commenta

moooolto bello !!! bravo bravo !! allevi gia dei grilli ??

Commenta

Ciao Frogs keeper, i grilli li ho sempre comprati ,allevo solo drosophylia,i grilli li trovo molto facilmente!!!

Commenta

beato te lascio la parola a chi le alleva direttamente, e non le luma solo dai terrari negozi (come me).. ma credo che la faccenda diventi un po costosa.. dato che le drosofile manco le vedono da adulte...

Commenta

Esteticament carino, ma ci sono alcune cose che sono un po cos cos.
                          Primo il livello del terreno lo devi alzare a pari della griglia frontale, per evitare ristagni di CO2.
                          Secondo il muschio durer poco, si vede che appena stato inserito e poi c' poca luce, quindi non dura molto.
                          Anche le felci faranno la stessa fine, sono delle Dryopteris, ovvero bestie che crescono piu di mezzo metro e necessitano di buona illuminazione.
                          Le bromeglie non sono "buone", hanno flgie strette e non fanno riserva d'acqua, cerca qualcosa di piu largo.

E infine una puntualizzazione, le foglie secche sono di Robinia, specie arborea del nord America, non ci stanno.........:cool:
                          www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                          X