annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ospiti indesiderati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ospiti indesiderati

ciao a tutti, da un po che nel terrario vedo dei lombrichi che girano di qua e di la, da piccoli (bianchi) li trovo ovunque dai vetri alle piante mentre gli adulti (marroni) nella terra, sono veramente tanti nonostante io tolga quelli che vedo il giorno dopo di nuovo pieno, devo preoccuparmi? posso eliminarli in qualche modo?

In teoria sono pttimi Perch ossigenano il terreno
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Piu che ottimi, oltre ad ossigenare decompongono la sostanza organica.
      www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

ben vengano allora... ma per eventuali uova?

Commenta

L'unico inconveniente che ho notato che a lungo andare distruggono la struttura del fondo di torba: da un substrato leggero e spugnoso quale la torba fresca lo trasformano in un'argilla fine e quasi collosa

Commenta

si vero sembra un altro substrato ora, ma si possono eliminare in qualche modo o quanto meno contenere in poche decine, magari con un metodo naturale tipo qualche altra forma di vita che li contrasti?

comunque incredibile, non si smette mai di imparare con queste ranette, sto progettando un nuovo terrario senza tutti i piccoli sbagli o difetti che ho riscontrato con il primo, riguardo a questo inconveniente penso che la prossima volta metter la torba una decina di minuti nel forno prima di metterla nel terrario voi che dite

Commenta

sempre buona regola lavare e sterilizzare tutto quello che metti nel terrario, animali e piante esclusi

per i vermetti ti consiglio ti togliere quelli che trovi, poi se fai il terrario nuovo casomai sposti gli animali e cambi tutta la torba...

Commenta

se chiudi il foro di scolo e allaghi il terrario vengono tutti a galla in una mezzora. Valuta tu !
                Altrimenti mettici dentro una gallina

Commenta

Guarda, un tacchino meglio......
                  www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                  X